Rurouni Kenshin, trailer in 4 lingue per il live action

di shikaku Commenta

Dopo gli aggiornamenti di qualche tempo fa, l’attenzione intorno al live-action di Rurouni Kenshin si mantiene viva con la diffusione di un secondo teaser trailer. Apparso sul canale Youtube ufficiale del progetto, il video promozionale viene proposto con sottotitoli in 4 diverse lingue (cinese, inglese, francese e spagnolo), a conferma del fatto che si tratta di una produzione che mira alla scena internazionale e non si rivolge esclusivamente ad un pubblico di appassionati.

D’altronde l’intento della divisione giapponese della Warner Bros sembra stia assumendo forma concreta visto che il precedente teaser trailer rilasciato a dicembre ha portato sul sito web ufficiale del film visitatori provenienti da ben 136 Paesi nel mondo.

Kenshin Samurai Vagabondo, titolo con cui la Star Comics lo ha presentato all’Italia, è un manga realizzato da Nabuhiro Watsuki dal 1994 al 1999 su Weekly Shonen Jump divenendo quindi protagonista di quell’interregno tra la fine di Dragon Ball e l’inizio della nuova generazione di cult con One Piece, Naruto e Bleach. Il manga racconta le vicende di Himura Kenshin, il cui vero nome è in realtà Shinta, un abile samurai che è stato per lungo tempo uno spietato assassino e che ha contribuito alla caduta dello shogunato Tokugawa. Ora però, dopo che la sua amata Tomoe si è sacrificata per salvargli la vita decide di redimersi e girare il Giappone per aiutare i più deboli.

L’opera si compone di 28 volumi adattati anche in una serie animata inedita in Italia, un lungometraggio ed alcuni OAV cui ha fatto recentemente seguito un nuovo progetto cinematografico in due parti che ripercorre la saga di Kyoto.

Il film sarà proiettato nelle sale giapponesi dal 25 agosto con la regia di Keishi Ōtomo. Cinema Today ha già da tempo rivelato gran parte del cast, con Takeru Satoh nei panni del protagonista Kenshin Himura, Emi Takei in quelli della sua compagna di viaggio Kaoru Kamiya e Munetaka Aoki invece in quelli dell’amico Sanosuke Sagara. Completano il cast Yuu Aoi che interpreterà la dottoressa Megumi Takani,Taketo Tanaka il giovane Yahiko Myōjin. Yosuke Eguchi il membro dello Shinsengumi Hajime Saitō mentre Kouji Kikkawa e Teruyuki Kagawa ricopriranno i ruoli di Jine Udō e Kanryū Takeda.

Fonte [ANN]

La seconda parola per il Contest di Arcadiaworld di oggi è:  Grelle Sutcliff