Rumicon 2009, la fiera organizzata da appassionati

di admin 3

rumicon2009E’ lodevole vedere come le fiere organizzate da appassionati siano sempre più grandi e sempre meglio organizzate: in questo campo il Rumicon è stupefacente.

Il 7 giugno 2009, a Reggio Emilia, si terrà la sesta edizione del Rumicon pubblicizzata come “La prima fiera otaku italiana realizzata al 100% da appassionati per appassionati”.

Grande ospite di quest’anno sarà Rumiko Takahashi, autrice di Lamù la ragazza dello spazio, Maison Ikkoku, Ranma ½ ed Inuyasha. Ho il sentore che si avrà un “tutto esaurito” alla conferenza :D. Oltre a questo grande ospite si avranno le consuete gare di Cosplay, Karaoke, Musica giapponese ed il concerto dei Nippon.

L’ingresso sarà totalmente gratuito (altra cosa lodevole) e lo spazio espositivo sarà aperto a tutte le associazioni e gruppi di settore sempre gratuitamente.

Buona fortuna Rumicon! Continuate così!

Ecco il sito ufficiale ed il “come arrivare al rumicon“.

  • Mayuri_Kurotsuchi_88

    Faccio notare ke come dicevi te una cosa notevole … sicuramente la signora Takahashi non verr a gratis … x questo ki avr la fortuna di andare dovr veramente ringraziare gli organizzatori a cui dedico il mio in bokka al lupo ^^ invito ki va a fornire materiale ^^

    un dubbio … dato ke al prox LuccaComics ci sar quasi al 90 % volevo sapere se si paga l’ingresso del Luccacomics e se si … quanto??^^

    SALUTI & RISPETTO ^^

  • mastroventoso1

    :alien: il 15 per la prima volta l’ho fanno anche a Palermo

  • TheCumi

    Scusate ma lo devo dire.


    WTF! Rumiko Takahashi!
    La mia autrice preferita in assoluto!

    Mi devo far firmare il numero uno di Ranma 1/2 T_T