Buonasera a tutti quanti! E’ passato un po’ di tempo da quando ho scritto un report di qualche fiera del Fumetto e, per non perdere il mio stile, ho deciso di fare un report particolare. Infatti dovete sapere che sono entrato impugnando solamente un iPhone e un microfono. Il resto ve lo faccio immaginare.
Ma voglio spendere anche due paroline per questo evento.
Devo dire che col passare del tempo le cose cambiano tutte, e anche il Romics non fa eccezione. Infatti rispetto all’anno precedente la “Nuova Fiera di Roma” ha dato disponibilità di ben tre padiglioni, rispetto ai due dello scorso anno, e devo dire che anche le persone sono moltiplicate rispetto all’anno scorso!
L’unico problema di questa Fiera, secondo il mio parere, è che, esclusa la Panini e la DC, tutti gli stand sono romani. Probabilmente con un pò di collaborazione da altre parti d’Italia, il Romics potrebbe diventare una tra le migliori Fiere del Fumetto d’Italia.
Ma non voglio fare critiche verso chi ha organizzato tutto questo e si è sbattuto molto per divertire dei ragazzini e degli accaniti lettori di fumetti. Anzi, trovo che abbiano fatto un ottimo lavoro.
Ma adesso è il momento del vero e proprio Report sulla Fiera. Volevo innanzitutto ringraziare Akito, Manuel, Ciampax e Alex di ISB per essersi fatti in quattro solo per farmi entrare come giornalista. Ebbene si, sono entrato con un biglietto su cui c’era scritto “STAMPA” (vedi foto sotto)…e non è un comando della fotocopiatrice…In più volevo ringraziare i due ragazzi del banchetto stampa per aver avuto pazienza con me.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Non mi dilungo ancora molto e vi lascio al report: