“Roma Comics and Games”, info generali

di tappoxxl 1

Oggi vi presento un evento giunto alla sua seconda edizione, il “Roma Comics and Games”. Manifestazione in cui, chi ama i fumetti, il cosplay, i videogames, gli articoli collezionabili, le sigle dei cartoni animati e chi più ne ha, più ne metta, potrà dare libero sfogo ai propri gusti. La fiera del fumetto invernale, perché si, siamo ancora in inverno, anche se a Roma la scorsa settimana facevano 22 gradi, offrirà varie possibilità ai partecipanti.

Se volete comprare un manga? BAM! Andate al Roma Comics and Games.

Se volete scambiare un manga? BAM! Andate al Roma Comics and Games.

Se volete vendere un manga? BAM! Andate al Roma Comics and Games.

Se siete in cerca di un DVD, un Blue-Ray o addirittura di un 45 giri con la sigla del vostro cartone preferito? BAM! Andate al Roma Comics and Games.

Insomma, il Roma Comics and Games si offre a voi e al vostro intrattenimento in molti modi. Una vasta area dedicata ai videogiochi comprenderà la possibilità di partecipare a tornei vari, tra i quali ci saranno quello di Fifa(Xbox360), Tekken(PS3 e Xbox360) e PES(PS3). Seguite il link per tutte le informazioni necessarie.

Ovviamente non mancheranno i tornei di carte collezionabili e le sfilate di cosplay. A quest’ultimi è stata dedicata grande attenzione perché il fenomeno è in continua crescita. E gli organizzatori hanno pensato bene di proporre due contest: il primo è “Re e Regina del Cosplay” e si terrà il 3 marzo, il secondo è il classico “Cosplay Contest” che si terrà domenica 4 marzo. Seguendo i link troverete i regolamenti delle due gare.

Sarà presente anche un’area dedicata al Giappone e alle sue tradizioni. Questa zona, messa in piedi dall’associazione culturale Ochacaffè, ospiterà varie figure che hanno a che fare con la cultura giapponese e ci saranno anche vari ospiti provenienti direttamente dal Giappone. Su questa pagina tutte le info.

Insomma, quest’anno gli organizzatori hanno voluto creare un evento che potesse entusiasmare e soddisfare gli appassionati “hardcore” del fumetto, ma che potesse anche attrarre a sé i neofiti di questo meraviglioso mondo che noi tutti amiamo. Io amo soprattutto le cosplayers, ma i gusti son gusti.

L’appuntamento è a Roma, Palalottomatica, situato in zona Eur, dal 2 al 4 marzo 2012. Il prezzo del biglietto varia a seconda dei giorni: venerdì 6 euro, sabato 7 euro e domenica 8 euro. C’è la possibilità di acquistare un abbonamento per tutti e tre i giorni della fiera al costo di 16 euro che vi permetterà di risparmiare ben 5 euro!         …e de sti tempi

Qui troverete il link al programma completo della fiera.

[fonte – Roma Comics and Games]

  • NeoGTO

    Non mancher :cheerful: