Oggi a Roma, presso l’Auditorium ci sarà “Cartoon Heroes”

di tappoxxl Commenta

Proprio oggi, proprio nella capitale, proprio all’auditorium, proprio per tutti gli interessati, ci sarà un grande concerto degli interpreti originali delle sigle dei cartoni animati. La manifestazione, intitolata “Cartoon Heroes”, vedrà coinvolti molti artisti che per decenni hanno animato i nostri pomeriggi. Tutto rigorosamente live.

Si tratta dello stesso gruppo di cantanti ripresi da Ciampax al concerto che tennero al Lucca Comics. Qui potrete vedere i video ripresi dal nostro admin.

Un repertorio musicale che coprirà i cartoni più famosi trasmessi in Italia dagli anni ’80 in poi. La manifestazione unirà i performer delle sigle di cartoni come Ken il Guerriero, Lady Oscar e Mazinga. Sul palco saranno presenti tutti gli artisti insieme che proporranno i classici dell’animazione giapponese in versione acustica e corale. Spettacolo dedicato a tutte le famiglie, gli appassionati e i curiosi che intendono ricordare o far conoscere ad amici e figli le stupende sigle animate che negli anni hanno spopolato nel nostro paese.

Le mie preferite in assoluto erano quella di Jeeg Robot d’Acciaio, quella di Ken il guerriero e Sampei. Da piccolo, ogni volta che vedevo questi cartoni, cantavo a squarciagola le loro sigle davanti alla tv. Peccato non essere a Roma e non poter andare a vedere live questo show.

Il gruppo di artisti che si alternerà sul palco è composto da:  Clara Serina (cantante con i Cavalieri del Re di “Lady Oscar” e “Yattaman”), Maura e Manuela Cenciarelli (che col coro i Nostri Figli hanno cantato “Belle e Sebastien” e “L’Ape Magà”), Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Dario Sgrò dei Raggi Fotonici (autori e interpreti di “Hello Kitty” e “Scooby Doo”), Claudio Maioli (autore e interprete della sigla di “Ken il guerriero”), Giacomo Vitullo (bassista e corista degli Spectraz), Douglas Meakin (cantante con i Rocking Horse della sigla di “Candy Candy” e “Sampei” e con i Superobots di “Mazinga” e “Jeeg Robot d’acciaio”), Arnaldo Capocchia (batterista dei Superobots) e altre voci del doppiaggio e delle sigle italiane si alterneranno sul palco. L’evento è stato prodotto da “Helikonia, Edizioni e Produzioni Musicali” e “Gente di Cartoonia”, in collaborazione con RadioAnimati e Quizeta. Per info su prenotazioni e biglietti consultate il sito dell’Auditorium.

 

[fonte – auditorium]