Ritorna Superboy e Non Solo

di Kaleb 7

kidflashTra ritorni e rinascite ormai i vari universi fumettistici ci hanno abituato a non far mai troppo caso ai decessi dei personaggi, ma quando ritornano solitamente si alza sempre un gran polverone. Naturalmente il Dc Universe non fa eccezione e quindi anche per loro ci saranno, più o meno, illustri ritorni. In particolare oggi parliamo dei ritorni di Superboy e di Kid Flash. Il primo è apparso la prima volta quando l’originale Superman morì per mano di Doomsday e quindi vi furono una serie di personaggi che ambivano al titolo lasciato vacante dall’azzurrone. Col passare del tempo quello che sembrava un personaggio relarivamente banale ha però acquistato un certo spessore ed ha anche appassionato molti dei lettori alle sue storie tanto che la sua dipartita ha lasciato l’amaro in bocca a molti fan. Geoff Johns ha così riportato in vita Connor Kent con l’intenzione di renderlo protagonista per gli anni a venire, in realtà morte e ritorno erano già stati pianificati in grande stile, mentre per quanto riguarda il velocista la storia è un pò diversa. Intanto il volto che si nasconde sotto la maschera è quello di Bart Allen e naturalmente il suo ritorno avrà risvolti importanti specie per Barry Allen, andando ad ampliare la gamma dei velocisti di casa Dc. Ora però siamo a quota tre Flash, kid o meno, compreso Wally West e la cosa potrebbe far storcere il naso a non pochi lettori, me compreso. Le storie che raccontano il ritorno dei due ragazzi sono state narrate nella mini di cinque numeri Legion of Three Worlds che è stata accolta particolarmente bene da pubblico e critica e della quale attendiamo l’uscita del numero conclusivo. In realtà lo scrittore si era già reso autore della rinascita di Hal Jordan come Lanterna Verde nel bellissimo Green Lantern: Rebirth, quindi di sicuro la dimestichezza coi grandi rientri non gli manca; intanto vi segnalo per chiudere che la tanto attesa gara di velocità tra Flash e Supes con ogni probabilità sarà narrata nel numero tre di Flash Rebirth. Ci sarà da storcere il naso o no? Io aspetto di leggere per bene tutto prima di pronunciarmi, ma se da un lato mi fa piacere la notizia di Superboy forse con Bart la mossa non è stata altrettanto ben architettata.

See U in CyberSpace

  • Jiraya x9x

    Parlo a quelli del komixjam ,avevo intenzione di inziare a seguire il tanto nominoto Soul Eater ho scaricato il primo episodio nel vostro sito gli alrti mi danno link inesistente o rimosso….

  • Il ritorno di Superboy mi garba assai, per avevo capito che c’erano problemi legali sull’utilizzo del personaggio perch i diritti erano degli eredi dei creatori di Superman, come stata risolta la cosa?

  • in ambito DC sono sempre troppo poco preparato…sapevo che Bart era passato dal nome di Impulso a Kid Flash ma non sapevo fosse morto…
    discorso diverso per Superboy che anche se non ho letto la storia della sua morte sapevo fosse avvenuta…cmq alla DC stanno esagerando ultimamente…in pochi mesi stanno facendo tornare troppa gente dalla tomba…

  • Kaleb

    In realt pensa che Bart persino diventato Flash per poi scomparire praticamente in pochissimo tempo :blink:

  • Kaleb

    Beh i diritti sono sempre della DC non credo che la cosa sia stata messa in discussione o almeno non ultimamente. Poi penso, ma non sono sicuro, che in realt il diritto d’autore sul personaggio spettasse allo scrittore del periodo post morte di Superman e non ai creatori originali, ma potrei sbagliarmi :wink:

  • di solito anche se i creatori possono prendere delle percentuali su creazioni di personaggi non possono mettere veto sull’utilizzo o meno di un personaggio che cmq propriet della casa editrice