Ritorna l’MTV Anime Night

di admin 9

Finalmente, dopo la chiusura della serata e dopo gli spoileroni di alcuni mesi fa, il 28 ottobre ritorna nei nostri schermi l’MTV Anime Night!

Il nostro amico AntonioGenna ci ha aiutato nuovamente pubblicando il palinsesto della rete televisiva. Alle 21.00 verrà trasmesso Nabari, alle 21.30 Full Metal Panic! The Second Raid e finalmente alle ore 22.00 potremo apprezzare Death Note.

Prima di lasciarvi alle trame degli anime vorrei consigliare a tutti coloro che non hanno ancora visto Death Note, la visione di questo capolavoro. Molti hanno criticato il doppiaggio italiano tuttavia io dissento da questi pareri e vi proporrò una mia recensione riguardo al primo episodio il 27 ottobre. Preparatevi!

Nabari no Ou è un’anime recentemente acquistato da Dynit e licenziato presso la casa editrice per 26 episodi. La serie è tutt’ora in corso in Giappone ed è stata tratta dall’omonimo manga. La serie tv è stata prodotta dallo J.C. Staff (Prince of Tennis, Excel Saga, Orphen) e dalla Square Enix (Full Metal Alchemist, Final Fantasy Advent Children).

Miharu possiede un incredibile dono o un’infausta maledizione… Nascosto dentro di lui è racchiuso lo Shinrabansho, la più potente tecnica ninja che ha in sé il potere della creazione. Tutti i clan del paese sono alla ricerca di colui che, grazie a lei, potrebbe dominare il mondo di Nabari, la società che vive parallela a quella da noi conosciuta e che è regolata dalle antiche leggi del codice dei ninja.
Chi riuscirà ad avere il controllo su Miharu e di conseguenza sullo Shinrabansho?
Un sola cosa è certa: Miharu dovrà trovare in sé la forza per diventare il Re di Nabari per salvare se stesso e i tutti i suoi amici.

Full Metal Panic – The Second Raid, come preannunciato, arriverà all’MTV Anime Night alle 21.30. E’ terza serie del fortunato anime tratto dai romanzi di Shouji Gatou, che andrà in onda nei prossimi mesi su MTv

Dopo gli eventi della serie precedente, Sousuke Sagara continua la sua missione di protezione di Kaname Chidori, mentre la Mithril porta avanti i suoi principi per mantenere la pace nel mondo. Questa interviene per sedare un misterioso gruppo di rivoltosi che ha rapito gli ambasciatori della Cina del nord e della Cina del sud, riuniti per tentare di trovare un accordo che ponesse fine alla guerra civile. Durante la missione i soldati Mithril cadono però in una trappola: le loro comunicazioni vengono intercettate e trasmesse al nemico dal traditore Vincent Blueno, che ne era il responsabile. Grazie ad un astuto stratagemma quasi tutti riescono ad uscire sani e salvi.

Death Note… che dire… un capolavoro degli anime. Sicuramente è il mio anime preferito.

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta “Death Note”. Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull’autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il “Dio del nuovo mondo”, mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

[Fonte: wikipedia]
[Fonte: wikipedia]
[Fonte: antoniogenna]