Rinne di Rumiko Takahashi: il primo volume in promozione

di Silvia Letizia Commenta

Kyokai no Rinne è il titolo dell’ultimo manga scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, già autrice di Ramna 1/2, Lamù, Maison Ikkoku e Inuyasha.

Il primo capitolo è stato pubblicato il 22 aprile 2009 sulla rivista Weekly Shonen Sunday della Shogakukan.

La StarComics, che ha annunciato la pubblicazione del manga in Italia per questo Aprile, ha pubblicato sul suo sito ufficiale un pdf con l’elenco di tutte le fumetterie che aderiscono alla promozione per il lancio del primo volume di Rinne. Dal 7 aprile al 7 maggio, infatti, sarà possibile acquistare nelle fumetterie segnalate il primo volume al prezzo di 1,90€. Su ogni volume sarà indicato, con un’apposita fascetta, il prezzo e la scadenza dell’offerta. Al termine del periodo indicato il manga sarà venduto al suo normale prezzo di copertina, cioè 4,20€.

La storia raccontata nel manga ha per protagonista Rinne Rokudo, un ragazzo dai capelli rossi capace di aiutare gli spiriti legati alla terra a liberarsi dai propri vincoli così da potersi finalmente reincarnare. La vicenda di Rinne si lega a quella di una sua compagna di classe, Sakura Mamiya, la quale durante un incidente avvenuto in montagna, quando si trovava a casa di sua nonna, ha acquisito la capacità di vedere i fantasmi. All’inizio Sakura è convinta che Rinne sia un fantasma, perché sembra che solo lei sia in grado di vederlo, tuttavia la ragazza si accorgerà presto che le cose non stanno proprio come crede e la storia andrà complicandosi man mano.

In Giappone al momento sono stati pubblicati 88 capitoli e i primi 68 sono già stati raccolti in 7 tankobon. La StarComics pubblicherà la serie sulla rivista Express a scadenza trimestrale. Sul sito ufficiale della casa editrice, inoltre, è disponibile una versione in pdf del primo capitolo della serie.

La casa editrice giapponese Shogakukan ha anche prodotto un piccolo trailer animato per la serie, della durata di circa 30 secondi, a scopo promozionale.

[Fonte | ComicsBlog]
[Fonte | Wikipedia]