Rilasciata la data del film su Wolverine

di Olrac 1

Wolverine 3

Ha una data & un nome l’attesissimo film sulle origini di Wolverine…

Si chiamerà “X-Men Origins: Wolverine“, detto in tutta sincerità, un titolo che non brilla certo per originalità. Comunque sia è previsto nelle sale americane a partire dal 1 Maggio 2009 quindi i fan dovranno attendere ancora un po di tempo per vedere il ritorno del loro beniamino sul grande schermo.

Le riprese dovrebbero iniziare da qui a poco , la trama si concentra sui fatti antecedenti al primo film X-Men, dove verranno trattate le origini di Logan. Il punto che la trama rischia di essere un concentrato di una lunga saga, rischiando di tralasciare o peggio narrare in modo schietto e grossolano la vita del supereroe prima di arruolarsi nella squadra del dottor Xavier.

Per il ruolo è stato riconfermato Hugh Jackman, affiancato da Liev Schreiber nei panni di William Stryker più giovane (in confronto a quello di X-Men 2, interpretato da Brian Cox). Il resto del cast non è ancora stato svelato, ma si attende di conoscere i nomi degli interpreti di Sabretooth & di un possibile Gambit

Intanto per gli appassionati consiglio vivamente il volume edito dalla Panini: “Wolverine: Origini“, che narra la nascita del personaggio, quando qualcosa sconvolse la vita di un tranquillo ragazzo, figlio di un ricco possidente terriero, alla fine dell’ ottocento.

Wolverine OriginiWolverine 1Wolverine 2