Ricordando Chi è Norman

di Kaleb 4

marvel-in-may-2009-20090216063900601Oggi vi porto una notizia succulenta con tanto di succulenta immagine. In particolare quella che potete vedere qui di fianco è la copertina prevista per Dark Avengers 5 e ritrae Norman Osborn come ogni Marvel fan lo ricorda, ovvero nei panni del Goblin epico avversario di Spiderman. Come avevo anticipato in un commento dell’articolo di ieri, finalmente pare che l’opinione pubblica sia stata messa davanti al cruento passato di quello che oggi è acclamato come l’eroe del post Secret Invasion e naturalmente questo non potrà che avere un grosso effetto su un potere che almeno per ora è stato gestito in piena legalità, ovvero su madato del presidente. La domanda lecità a questo punto è quanto possa essere tardi affinchè si alzi dal torpore un popolo che sembra dormire sugli allori di una insicura sicurezza*. Per altro come era lecito aspettarsi le gesta dei Dark Avengers non sono tutte rose e fiori infatti sembra che stiano già cominciando a dare di matto e sarà compito di Iron Patriot tenere le cose sotto controllo. Credo che la Marvel e di conseguenza il Marvel Universe si sia posto un pò lo stesso interrogativo che è stato naturale per noi lettori ovvero: ” come è possibile dimenticare chi è Norman Osborn?”. Premesso quanto detto credo che ancora avremo un bel pò di tempo prima che il Dark Reign viri verso una conclusione e non escluderei che possa esserci un contrasto cruento oltre quanto possiamo immaginare per diversi motivi. Il primo che mi viene in mente è che oggi i cattivi che popolano il mondo marvel sono molto più efferati di quelli di una volta ed il secondo è che ci troveremo davanti al classico buoni contro cattivi che ormai manca da un bel pezzo e che credo un pò tutti vogliamo vedere. Intanto nell’ombra di quanto vi ho raccontato continua a muoversi la Cabala di Norman e compagni che sembra sempre più mirare al dominio assoluto del mondo e visti i membri c’è da pensare che possano arrivarci molto vicino.

See U in CyberSpace

* Quando scrivo così mi faccio paura ed esce la mia vena di sceneggiatore. NdK. **

** Nota di Kaleb

  • ON!ZUKA

    E mi dura cos poco nell’armatura di latyta che gi mi si “sputtana” come Goblin?
    Tanta spesa e poca resa per il povero Norman.
    Poi da stratega, perch non ha pensato che i suoi sottoposti avrebbero creato problemi?
    Ci ha pensato ma fosse ha sottovalutato…
    Bullseye un pazzo violento che non tarder a farsi notare.
    Come pure Ares, cacchio si parla del dio della guerra, miaca pizza e fichi.

    Quando la gente verr a sapere della vera identit del patriota di ferro, si dester dal suo sonno bla bla bla (non sono sceneggiatore come Kaleb :silly: )

    E comunque, le armature di ferro san sempre come farsi odiare…

  • alla marvel hanno la brutta abitudine (ma anche alla DC ad essere onesti) di dimenticare certi eventi…quando riapparso Norman casualmente tutti si erano dimenticati che era Goblin (il periodo in cui comandava al Daily Bugle), idem Devil, era stata spiattellata a tutti la sua identit ed infatti inscen la sua morte ed inizio ad indossare il costume nero…ma un paio di anni dopo riscrivono una storia in cui la sua identit diventa pubblica…
    Hulk acquisisce il controllo sulle sue trasformazioni scegliendo a quale versione passare e zack ora come niente fosse…la Cosa scopre di essere lui il “blocco” della sua incapacit di tornare normale, riesce a superarlo ma poi escono mille problemi ma non appena arriva un nuovo tizio che gli dice che puo trovargli una cura lui subito pende dalle sue labbra come uno scemo…e potrei continuare per ore…

  • Kaleb

    Beh diiamo che al continuity non il pezzo forte di molti autori, tranne il mitico Warren Ellis maestro della continuity. Per credo che qui la cosa di Norman sia leggermente diversa, ovvero penso che sia una spaccatura netta tra molta gente che lo vede eroe per quel che ha fatto ed un’altra fazione che comincia a diffondere informazioni sul passato.

  • Paul101

    qui il problema mi sa che non norman o la marvel che abbia scordato chi sia…piuttosto la gente sembra condizionata dagli eventi di secret invasion e ormai vedono come eroe quello che era un mostro tempo fa…quindi mi sa che mai come questa volta la marvel possa essere giustificata almeno in parte…poi ovvio che ad un certo punto uscir fuori gente che non ci sta al comando di un pazzoide come osborn…
    :blink: