RiCes: un gruppo di idol per promuovere il riso

di Silvia Letizia Commenta

La prefettura di Yamagata nel Tōhoku è una della regioni del Giappone più famose per la produzione del riso. In un tentativo di promuovere alcune tra le varietà locali di riso, i produttori della prefettura di Yamagata hanno avviato una collaborazione per sviluppare un gruppo di idol che rappresentano una versione antropomorfizzate di un certo numero di varietà di riso. Il nome del gruppo è RiCes.

Al momento il gruppo RiCes è composto tra tre membri, ma se ne stanno cercando di nuove. Per poter entrare a far parte del gruppo RiCes il riso che vuole essere rappresentato dovrà ottenere un punteggio di almeno 80 punti sapore, basati su un’indicazione di qualità dei chicchi, dove 65 è un punteggio medio. Una macchina a infrarossi sarà utilizzata per valutare la qualità del riso.

Le tre ragazze che fanno parte del gruppo RiCes fino a questo momento sono Haenuki Shōnai (che rappresenta Haenuki), una ragazza serie e onesta. Ha già lavorato in altri gruppi e ha molta esperienza. Nonostante l’apparenza, è più grande di Tsuyahime.

Riso 1

Tsuyahime Uzen (che rappresenta Tsuyahime), è la più giovane delle tre, ma anche anche la leader delle RiCes. A volte può essere egoista, ma riesce sempre a mantenere unito il gruppo grazie alla sua energia. Fa sempre del suo meglio, ma a volta i suoi sforzi non vengono ricambiati con risultati altrettanto brillanti.

Riso 2

Hitomebore Miyagi (che rappresenta Hitomebore), è un po’ la sorella maggiore delle tre. Ha una personalità tranquilla e rilassata e le piace fare le cose con i suoi tempo. Ha molto talento ed è brava sia a ballare che cantare, anche se ogni tanto si sente debole a causa della sua anemia.

Riso 3

Il pacchetto RiCes andrà in vendita il 12 Novembre di quest’anno, ma è possibile pre-ordinarlo grazie al Yahoo! Japan Shopping. Tsuyahime costerà 3,000 yen ( circa 22 euro) mentre le altre due costeranno 2,500 yen (circa 18 euro). Ogni pacchetto di riso peserà 5 chilogrammi.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]