Resoconto della chat con Margaria: novità e aggiornamenti Mediaset

di Vips 30

023001020710Eccoci qua a fare (a riportare più che altro) un resoconto abbastanza dettagliato della chiacchierata fatta un paio di giorni fa con il signor Fabrizio Margaria, responsabile della fascia ragazzi Mediaset. Della possibilità di parlare con lui se ne è parlato in un articolo qualche giorno fa, non so quanti di voi hanno avuto la possibilità di partecipare, quindi per tutti coloro che non hanno potuto o non sapevano nemmeno di questo mini-evento riporto un bel riassunto di quanto è stato detto la sera di martedì 20 Gennaio.

Mi sembra inutile stare qui a farvi una sintesi di una sintesi (mi pare di masticare una cosa già masticata!), quindi mi limiterò a copiarvi  “l’intervista” dal sito di animeclick, tuttavia vorrei commentare un paio di elementi abbastanza interessanti che sono emersi. Ovviamente ringrazio ufficialmente, da parte mia ma credo di Komixjam in generale, Margaria per la disponiblità dimostrata nei confronti dell’utenza e per la promessa di una prossima seconda chiacchierata.

Un primo sguardo va senza dubbio lanciato alle serie del momento: Naruto e One Piece. Per il primo viene detto che rimarrà all’ora di pranzo (almeno non andrà a finire la domenica mattina o cose simili), ma soprattutto mi sembra rilevante l’acquisto da parte di Fabrizio di tutti gli episodi, film compresi; è inoltre prevista la programmazione sia in chiaro che in digitale, quindi credo che questo farà felici un pò tutti gli appassionati del manga che seguono anche l’anime (tipo me). Per One Piece purtroppo non se ne parlerà più fino a Maggio (per la nuova serie), tuttavia non appena saranno disponibili verranno immediatamente doppiati e messi in onda. Per entrambi gli anime quindi credo si possa apprezzare molto lo sforzo fatto per rimanere al passo con i tempi, o quasi, contando anche le problematiche relative ai budget che pare si abbiano in casa Mediaset, emerse dalla chiacchierata.

Un altro elemento che va messo in risalto è quello riguardante la censura: finalmente si è fatta un pò di chiarezza, pertanto vi consiglio di leggere quei punti dell’intervista dove se ne parla. Sinceramente a questo punto mi sembra di guardare Mediaset con occhi un pò meno duri di quanto facevo prima, ditemi voi cosa ne pensate.

Infine, ma sicuramente non meno importante, è da apprezzare lo sforzo che sta facendo per acquistare i diritti su Bleach anche se andrà a finire, a quanto pare, su Hiro.

Per quanto mi riguarda mi sembra che Margaria si stia impegnando veramente per regalarci una programmazione decente, non immagino nemmeno cosa vedremmo se non ci fosse un appassionato come lui a portare avanti la baracca…comunque è un mio punto di vista. Vi lascio il quote con le domande e le relative risposte…buona lettura!

Quando saranno trasmessi gli episodi della saga Hades Inferno della serie I cavalieri dello zodiaco?
Una data sicura ancora non ce l’ho, comunque se riesco a finire di chiudere gli episodi con le varie lavorazioni, primi di febbraio.
Le porte del Paradiso (il quinto film della serie) andrà in onda prima della serie Inferno, quindi primi di febbraio.

Su Hiro andranno in onda vecchie sere come Ken il guerriero o Capitan Harlock già andate in onda su IT?
Su Hiro cercherò di mandare in onda anche i classici, già Capitan Harlock è in palinsesto per marzo. Ken il guerriero non lo possiedo come non possiedo L’Uomo Tigre.

Si sa qualcosa sull’acquisizione dei diritti per le restanti puntate dell’Elisio, sempre dei cavalieri dello zodiaco?
Per i restanti episodi dei cavalieri sto trattando con la Toei in questi giorni, per ora siamo all’inizio.

Vorrei sapere se le serie di Mitsuru Adachi sono ancora di vostra proprietà. In particolare H2, che si vocifera sia stato doppiato ma mai trasmesso, e che ne abbiate perso i diritti. E’ vero?
Allora, H2 purtroppo non è più in diritto.
Partite dal fatto che tutto non si può comprare soprattutto in questo periodo dove il budget mi è stato ridotto, quindi molte serie storiche devo per forza lasciarle sul mercato.

La domanda di NanodaStaff era: Cortili del cuore è ancora una vostra licenza?
Cortili non è più mio.

Avremo mai la possibilità di vedere la nuova serie di Naruto, “REGOLA 34”, in fascia pomeridiana?
Per Naruto, acquisterò tutte le serie, però rimarrà sempre programmato in lunchtime.

La mia idea di una fascia “cartoni nostalgia” anche anni 90 e 2000 puo’ essere fattibile Signor Margaria?
La fascia nostalgia è una cosa attualmente difficile da attuare se non su Boing che non controllo io ma una joint venture (noi e Cartoon Network); si lo so, è una cosa assurda ma è così…

Ciao Fabrizio, vorrei sapere se Cristina nel 2009 avrà incisioni per le serie da lei scelte…
Ciao Fabrizio… vorrei sapere se sarà prossimamente messa in onda l’undicesima serie dei Pokémon su Italia Uno…

2 risposte: Sì, Cristina continuerà la collaborazione con noi e, purtroppo, l’undicesima stagione dei Pokémon per ora non è libera; è una lunga storia….
Per i Pokémon in questo momento dall’America abbiamo feedback negativi su tutto!

Riguardo la programmazione dei palinsesti…
purtroppo il palinsesto ha regole ferree, le quali non possono essere cambiate se non dal direttore di rete. Come avrete capito lui ha la decisione ultima su come deve essere il palinsesto, non entra nelle decisioni di titoli gestiti ma sugli spazi sì. Quello che sta succedendo in questi giorni è figlio di un problema generale di ascolti, io non posso far altro che alzare la voce ma accettare i cambiamenti…

Se mi è permesso, vorrei fare una domanda sui gusti personali del Signor Margaria in fatto di Anime e Manga…
I mie gusti sono molto in linea con i vostri: infatti sto cercando di comprare Bleach per Hiro, ma si tratta sempre di un problema monetario.

Bene, Fabrizio, è stato chiesto anche di Akubi Girl, questa serie è già doppiata: quando andrà in onda?
Akubi andrà sicuramente in onda, sto aspettando il momento e la collocazione giusta per darle il miglior risalto.

A quando i nuovi episodi di One Piece?

Riguardo a One Piece, appena mi arriveranno gli episodi nuovi, credo non prima di maggio, tempo di doppiarli e andranno in onda!

Visto che sicuramente ne avrà visti più lei di tutti noi messi insieme, volevo sapere con quali serie è cresciuto e alla quale è più affezionato…
Sono cresciuto con tutte quelle serie anni 70/80 che hanno fatto grande l’animazione giapponese, su tutti Jeeg (molto meglio di Grendizer)
Io da tempo sto cercando di comprare le 3 principali serie di Go Nagai, ma mi è impossibile…

E riguardo alla “evoluzione” dei cartoni animati in questi ultimi anni che pensa?
C’è stata un’evoluzione soprattutto sul mercato giapponese, di fatto stanno sparendo quelle serie di taglio 8/12 a favore di cose più impegnate ma con pochissime puntate, cosa che per me è disastrosa visto la relazione stretta che c’è tra la serie e i prodotti che vengono fatti dai giocattolai. Dovrò studiare un nuovo modo di programmare, sempre se me lo permetteranno…

Sulla censura?
Sono d’accordo con Milodiscorpio ma i cartoni visto che si rivolgono ai bambini (e questa cosa non riusciremo mai a cambiarla) hanno un’attenzione maggiore da parte dell’authority. Vi posso dire che per una scena di Dragon Ball non censurata abbiamo pagato 100.000 euro di multa!

E si sono accorti di questa scena alla quarta messa in onda!
Bravo, è incredibile solo alla quarta messa in onda….

E Tsubasa Chronicle?
La serie di Tsubasa Chronicle, non è stata acquistata da Mediaset.

Ma il MOIGE ha potere su di voi o no?
No, il MOIGE non ha autorità su di noi, ma segnala all’authority, se ci sono, secondo loro, delle violazioni del codice di autoregolamentazione

Ultimamente Mediaset ha trasmesso tanti anime per ragazze; avete in mente di comprare qualche serie per ragazzi?
Il mercato sta offrendo più serie femminili che maschili. Il problema è che non vedo nulla di veramente nuovo su entrambi i versanti. Hamtaro è stato l’ultima cosa che davvero mi ha sorpreso per i dati che ha fatto…

Blue Dragon?
Blue Dragon andrà in autunno nello slot di lunchtime, recentemente ho acquistato anche Kirari Revolution.

Una fascia Anime Night su Italia 1?
La fascia Night la farò partire su Hiro con Chrono Crusade poi, a seguire, Project Arms.

Diritti doppiaggi anime Mediaset
I doppiaggi delle serie rimangono di nostra proprietà in perpetuo e vengono ceduti per l’utilizzo in home video.

Una domanda che vorrei farle è: lei, e Mediaset, vi state specializzando in cartoni con un certo target, sia per visibilità, sia per evitare magari lamentele dal MOIGE, consci che il vostro canale viene visto anche da bambini. Trovo la sua politica corretta in quel senso, ma volevo sapere se non pensa che si dovrebbe organizzare meglio la diffusione dell’animazione, così come già accade all’estero, per fasce orarie e canali tematici dedicati, in modo da accontentare tutti. Veda MTV e la sua fascia anime “per adulti”…
sono assolutamente in linea con echidna, con Hiro vorrei costruire un palinsesto tematico, ma al momento attuale (per questioni di legge) non posso ancora…

Keroro?
Per Keroro, appena ho un pomeriggio più intelligente lo metterò in onda, per ora lo programmerò con gli inediti su Hiro. Mediamente una serie costa dagli 8.000 ai 10.000 euro a puntata.

Mi chiedono se nei magazini Mediaset esistono ancora delle copie integrali di alcuni vecchi anime ormai censurati nelle ultime repliche tipo I Cavalieri dello Zodiaco o la seconda serie di Lupin III…
Voi non sapete che lavoro ho dovuto fare per ripristinare (dove ho potuto) tutte quelle serie che nel passato erano state massacrate con censure!

Sulla questione Ruffy/Rubber e la sostituzione di Luigi Rosa con Renato Novara su ‘Cappello di Paglia’?
Su Luigi Rosa ci sto lavorando e non è detto che avrete una sorpresa…

Era stato detto che forse c’era la possibilità che le nuove serie di Pretty Cure venissero affidate a Mediaset: c’è ancora questa possibilità, oppure continuerà ad andare sulla Rai?
Ho ricevuto risposta in questi giorni dalla Toei che la rai ha comprato anche l’ultima stagione di Pretty, quindi Io per ora sono fuori dai giochi

Su Dr. Slump e Arale?
Dr. Slump tornerà su Italia 1, ma alla fine del passaggio su Hiro (devo pur far vivere anche lui)…

Salve signor Margaria, vorrei sapere se è in previsione l’acquisto del remake de “Il grande sogno di Maya”.
Le nuove serie che usciranno e eventuali remake andrò a discuterli a marzo in Giappone.
Per i robot ho preso il remake di Gaiking, volevo anche quello di Jeeg, ma niente da fare…

Dopo la fine della trasmissione su Hiro, si potrà considerare di trasmettere Z Gundam anche su Italia 1? C’è l’intenzione di acquistare i diritti di altre produzioni animate di Gundam, anche se non nell’immediato futuro?
Per Gundam spero proprio di sì, soldi permettendo. Dovete capire che oltre alla spesa d’acquisto c’è poi quella del doppiaggio…

Visitat_J chiede se verrà riproposta la prima serie Di YU-GI-OH!
YU-GI-OH! per ora è su Hiro, dalla prima serie.
Sto contrattualizzando le ultime 25 puntate mancanti di Gx e avrò per maggio 5D’S.

Quanti episodi di Naruto Shippuden ha acquistato Mediaset? E ha intenzione di replicarli?
Per Naruto ho acquistato tutti gli episodi, per la replica per ora non è pianificata.

E’ vero che trasmetterete Code Geass e che Novara è stato scelto per doppiare Orenji?
Non ho Code Geass…

Signor Margaria, quando andranno in onda Les Miserable? E ha intenzione di acquistare la terza serie di My Melody e la seconda di Twin Princess?
Sì per My Melody, sì per Twin Princess, non so I Miserabili…

Signor Margaria, recentemente abbiamo saputo che ha acquistato i diritti per l’anime Shugo Chara! Mi chiedevo quand’è che andrà in onda su Italia 1.
Non prima del 2010.

Quante speranze abbiamo di vedere i film di Naruto sul digitale o in chiaro?
I film di Naruto arriveranno sia in chiaro che in digitale.

Ho sentito una domanda riguardante l’anime Magister Negi Magi Negima, mi aggrego pure io: è possibile un’acquisizione di questo anime?
Purtroppo per Negima non ho intenzione di acquistarlo, troppe gonnine e tettone al vento, ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto…

Mi chiedono “visto che si è parlato di una multa per Dragon Ball, perché per i Simpson non vengono censurati per nulla? Ricordo un Homer dare del “babbalecco” a Dio… mi sembra una bestemmia… eppure è passata…”
Anche per i Simpson hanno pagato una multa, ma non me ne occupo io, abbiamo avuto una multa anche per Naruto e un richiamo per Detective Conan.

[fonte animeclick]

  • Only

    naruto regola 34????????

    qualcun mi aiuti a capire

  • Wawacco

    io me chiedo solo na cosa: ma come diamine faranno a mandare bleach con le censure che ci sono qu in italia ? sar la sagra della censura, a sto punto meglio sperare che NON arrivi…

  • Andrea

    Bleach andrebbe su Hiro se leggi bene, ci significa che la fascia oraria potrebbe anche essere quelle serale e quindi potrebbe non ricevere censure significative…..

    Cmq leggendo le risposte mi ha rincuorato…..non pensavo ci fosse uno cos appassionato di anime a gestire la baracca…..spero proprio che si rifaccia un’altra volta questa cosa……avrei un paio di cose da chiedere…….Mediaset ha appena guadagnato 10 punti rispetto……(intendiamoci ancora sotto zero….)

  • Anglosassone

    Sembra che c’ la buona volont…resta da chiarire se vero quel che dice.

  • Bruce

    Margaria una persona che fa quel che pu, ci mette l’anime e sinceramente fa un lavoro davvero incasinato.

    Per le censure da ci che ho capito non centra nulla Mediaset, maledetta Italia XD

  • [email protected]

    si vede che margaria si da molto da fare…ora capisco di chi la colpa di tutti questi tagli e censure :angry:, comunque mi sembra che le nostre richieste siano state ascoltate: vedi naruto trasmetteranno tutte le puntate e one piece ritorner il prima possibile. purtroppo per bleach io non ho il digitale terrestre….qualcuno spiega anche a me cos’ naruto “regola 34”???

  • ren tao

    Beh si vede che lui e mediaset cmq cercano di accontentare i fans mandando gli anime considerati piu belli….il problema della censura sta tt nella legislazione italiana…..dopotutto loro sn una societa privata e si devono adattare alle regole imposte dall’authority….difatti mica possono prendere 100.000 euro di multe a ogni puntata….hanno un bilancio da far quadrare e un budget da rispettare…e se iniziasse a essere oggetto di multe spropositate solo per la voglia di far vedere anime senza censura mediaset sarebbe tartassata e di conseguenza lui perderebbe il posto di lavoro….se nn cambiano le regole di base mediaset potr fare ben poco!! poi si pu discutere sul fatto di spostare determinati anime in orari brutti ( tipo domenica mattina o sabato mattina) ma questi son dovuti piu ke altro credo a motivi di share…se un cartone dato in orari pomeridiani o lunch time naturalmente viene spostato per coprire altri buchi….lo stesso succede cn programmi ke nn hanno share ke vengono kiusi dopo puntate o telefilm ke vengono spostati in orario tardivo tipo dirty sexy mony o gossip girl per intenerci…certo in alcuni casi sn anke esagerati..spesso mandano in onda l episodio pilota e se nn a subito begli ascolti lo declassano in seconda serata, come i due telefilm sopracitati

  • kakashi

    magari con questa “intervista” le persone capiranno la situazione della mediaset e smetteranno di parlare a vanvera per ogni cosa che fa.

    mi chiedo perch nessuno gli ha chiesto quando DB si lever da davanti le bip(censura obbligatoria :pinch: ) xD, mi ha veramente rotto…

    mi fa piacere che portano in italia blue Dragon, magari l’occasione buona per levare DB, basta che nella publicit dicono: “dal creatore di Dragon Ball…” (e i bambini a quel punto diranno: “vero, infatti nel nome c’ pure la parola dragon!!!xD) e far un casino si share ;)

  • Midak

    Spero che MTV si decida ad acquistare i diritti per Bleach.

  • danny11

    ragazzi, a me sembra che quest’uomo faccia ci che vuole la mediaset, ma che lui la pensi come noi alla fine! Pertanto lo stimo e spero riesca a portarci bleach senza censura!

  • Wawacco

    Bleach andrebbe su Hiro se leggi bene, ci significa che la fascia oraria potrebbe anche essere quelle serale e quindi potrebbe non ricevere censure significative…..

    Hiro o non hiro ho seri dubbi che bleach qui in italia non venga censurato, c’e sangue che schizza ovunque a gogo, gente divisa a met, corpi bucati ecc, per non parlare poi del doppiaggio, naruto=ichigo pacotto=rukia ?

  • jeerry

    vorrei fare i complimenti al sito perch penso che sia una cosa bellissima parlare e scambiare opinioni con chi decide cosa gli italiani devono vedere in tv. complimenti sinceri al sito e allo staff .questo il bello di internet :biggrin: :biggrin:

  • kakashi

    Spero che MTV si decida ad acquistare i diritti per Bleach.

    ma se ha scritto che probabilmente lo comprano loro? O_o

  • Only

    COS’E NARUTO REGOLA 34?????

    lo gia chieto ma nessuno mi ha risposto

    naruto regola 34????????

    qualcun mi aiuti a capire

  • Mellie

    Wow… mi ero fatta un idea diversa sinceramente! Non mi aspettavo che fosse una persona cos appassionata… maledetta l’authority che detta le censure e maledetti quelli che gli abbassano il Budget! Vai Marga, metticela tutta U_U
    Per Bleach, beh… non saprei. Spero solo che se riescono ad acquistarlo faccia di tutto per non farlo martoriare da censure. Capirei se tagliano delle scene di sangue esagerate ma guai se cambiano i dialoghi (aldil delle parolacce..). Ma sinceramente spero che l’acquisti MTV, anche per una questione di doppiaggio…
    AAah, preghiamo che un giorno le leggi sulla censura cambieranno.

  • Linkin Lawliet

    Mah… sinceramente io non sono mai stato troppo contrario alla Mediaset, nonostante le pesanti censure che ricadessero sugli anime, anche perch ho sempre saputo che ci non dipendeva unicamente da loro, quindi a volte sono anche capitato a difenderli… loro d’altronde non ci guadagnano niente censurare ed a mandare i cartoni “revisionati”, quindi non ho mai pensato che lo facessero di loro spontanea volont ed inoltre, osservando cartoni relativamente vecchi come i Cavalieri dello Zodiaco a confronto di quelli usciti da poco come la nuova serie di One Piece, si vede che molte cose sono cambiate, anzi, migliorate… sempre parlando di One Piece devo dire sinceramente di essere sono molto, molto soddisfatto per quanto riguarda quest’ultima serie, dalla minisaga di Foxy sino a quella di adesso e penso che abbiano fatto davvero un ottimo lavoro: ottimo doppiaggio (nonostante all’inizio non mi convincesse, ora trovo che al voce di Renato Novara sia molto pi idonea di quella di Luigi Novara per Rufy/Rubber), poche censure effettuate (mi ha colpito il fatto che abbiano mandato in onda la scena in cui Robin si tiene sulla pietra con i denti, scena che aveva fatto senso persino a me, seppur con il sangue viola se non erro XD Per pi che giusto in quel caso…), dialoghi quasi del tutto inalterati (a parte quella Gaffe del “Pronto Blueno, sono Califa”, che potevano risparmiarsela, ma in fondo gli errori capitano a tutti) e buona parte dei nomi/tecniche/ecc. giapponesi mantenuti come la sigla di Sogeking (io sono della scuola di pensiero “tradurre dove si pu tradurre e lasciare in giapponese quando comprensibile e suona meglio”, anche perch non ha senso mettere nomi giapponesi a tecniche o cibi, quando la gente non sa cosa essi siano: per esempio penso che sia inutile chiamare gli Shinigami, Shinigami se la gente non sa che significhi Dei della morte, e questo concetto viene perfettamente seguito in One Piece)… Quindi posso dire che l’impegno del signor Margaria in quando coordinatore si sente, infatti negli ultimi anni c’ stato un progressivo miglioramento che fa ben sperare i fan come noi ed inoltre il solo fatto che sia un appassionato alla nostra pari mi rende molto felice, nonostante sia lui a beccharsi tutte le critiche, quando lui ha, almeno in parte, “le mani legate” dalle authority e dal MOIGE che vigila attento… Lavoro migliore potevano farlo invece per Naruto (sentire Deidara che dice “L’arte un concetto molto… esplosivo!” o “Sasori, vecchio volpone” mi fa accapponare la pelle…comprendo che inserire un “Katsu” non avrebbe avuto senso, ma almeno un “Detonazione” a fine frase potevano inserirlo… e poi perch non lasciare “L’arte … esplosione!”, concetto d’arte molto particolare che ha Deidara? Paura che i bambini diventino dei piccoli piromani? XD), per questo non c’entra… tornando alle censure, penso che purtroppo il problema, almeno a mio parere, stia nel come vengono visti gli anime qui in Italia dalla maggior parte della gente: i cartoni vengono etichettati come un prodotto riservato principalmente ai bambini e non si tiene conto degli appassionati, che purtroppo sono solo una minoranza… l’unico modo per avere una voce in merito diventare sempre pi numerosi, cosa che sta di fatto accadendo (al Lucca Comics di quest’anno eravamo 130000, contro i 30000 dell’anno scorso: c’ stato un incremento del 333%!), per siamo ancora pochi… :getlost: Altro discorso di cui molti, QUASI TUTTI si lamentano il doppiaggio: perch utilizzare un quarantenne per la voce di Naruto e non un dodicenne? Perche una femmina per un maschio? Ma quelle giapponesi erano molto meglio! Beh, il discorso semplice: quelli che si occupano di far doppiare gli anime non penso che ci provino gusto a scegliere voci che non c’entrino niente (anche se in molti casi non vero che non stanno in linea col personaggio, solo che alla gente piace lamentarsi), infatti il problema sta nel fatto che in Giappone, i doppiatori (seiyuu) equivalgono ai nostri idol e per questo vi una maggior disponibilit di doppiatori, di tutte le et… inoltre non penso neanche che la colpa stia nei doppiatori italiani, che sono tra i migliori al mondo, ma nel fatto che chiunque, una volta sentita la voce giapponese, difficilmente si abitua ad una voce italiana, definendola pessima: difatti mi capitato molte volte di aver visto cartoni italiani di cui mi piaceva molto la voce di un personaggio che a detta di altri, che avevan visto la versione giapponese, era pessima… detto ci ora l’unica cosa che posso fare affidarmi al signor Margaria, che sembra una persona capace e soprattutto competente, senza per pretendere troppo, perch so che una sola persona non pu fare miracoli… Vai, Fabrizio (spero non ti dispiaccia che ti dia del tu), siamo tutti con te XD

  • kakashi

    bellissimo commento linkin ;)

    totalmente quotato^^

  • Sirrus

    Pooooovero Margaria… poooverino! Lui un appasionato, eh!
    Ammazza come ve la bevete.
    Non ci guadagnano niente a censurare? Ma scherziamo!? Certo che ci guadagnano. Risparmiano prima di tutto a comprare successi di anime giapponesi. E poi, che fanno, li mettono in fascia serale, quando i “pampini” dormono?! Cio, spendono soldi per compare la serie, per doppiarla, e poi la mettono in fascia non protetta?! Cos almeno nessuno lo vede! In quegli orari del palinsesto in cui gli sponsor pagano meno.
    Io non ringrazio Mediaset che porta in Italia anime famosi, e pensa solo a i propri profitti. Se avessi conosciuto Naruto tramite Mediaset non gli avrei dato nemmeno la sufficienza. Poi certo che il pubblico abituato alle cagate, quindi nemmeno nota la differenza e si accontenta.
    Ringrazio invece internet e i VERI appassionati, che lo traducono, lo subbano, ecc.
    Spegnete la TV, e accendete il PC. Diventate utenti attivi e non passivi che si bevono le prime cavolate che dice un tizio esperto giusto in relazioni con il pubblico, e che dice giusto quello che la gente vuol sentire.
    Cercateveli gli anime, e non aspettate che Mediaset li mandi in onda… rovinati.

  • Bomma

    Spegnete la TV, e accendete il PC.

    il concetto nn fa una grinza…. x meglio un MAC :wink:

  • Linkin Lawliet

    Non ci guadagnano niente a censurare? Ma scherziamo!? Certo che ci guadagnano. Risparmiano prima di tutto a comprare successi di anime giapponesi. E poi, che fanno, li mettono in fascia serale, quando i “pampini” dormono?! Cio, spendono soldi per compare la serie, per doppiarla, e poi la mettono in fascia non protetta?! Cos almeno nessuno lo vede! In quegli orari del palinsesto in cui gli sponsor pagano meno.
    Io non ringrazio Mediaset che porta in Italia anime famosi, e pensa solo a i propri profitti. Se avessi conosciuto Naruto tramite Mediaset non gli avrei dato nemmeno la sufficienza. Poi certo che il pubblico abituato alle cagate, quindi nemmeno nota la differenza e si accontenta.
    Ringrazio invece internet e i VERI appassionati, che lo traducono, lo subbano, ecc.
    Spegnete la TV, e accendete il PC. Diventate utenti attivi e non passivi che si bevono le prime cavolate che dice un tizio esperto giusto in relazioni con il pubblico, e che dice giusto quello che la gente vuol sentire.
    Cercateveli gli anime, e non aspettate che Mediaset li mandi in onda… rovinati.

    Scusa, cosa ci guadagnerebbero a censurare secondo te? _” Se li censurano solo perch sono un prodotto principalmente rivolto ai bambini e poi a noi appassionati, quindi pi che comprensibile che li mandino in onda ad orari in cui possono avere pi ascolti, piuttosto che in prima od in seconda serata, per una questione di marketing, essendo quindi pi soggetti alle authority… Poi non ho capito la frase “Risparmiano prima di tutto a comprare successi di anime giapponesi.”… cosa vuol dire? Dovrebbero essere loro a crearsi anime tutti propri scusa? Devono per forza prenderli da chi li fa gli anime… Comunque, per rispondere alla tua ultima affermazione anch’io mi reputo un VERO appassionato, dato che non solo guardo anime e manga online, ma ne ho anche tradotti e subbati alcuni… anche per un forum famoso… ed, a mio parere, comunque, scorretto dire che tutti gli anime vengano rovinati… viene fatto un lavoro, che pu essere buono o meno buono, ma non si pu dire che un prodotto venga rovinato, fintanto che non si sconvolgano del tutto la trama e/o i dialoghi… per adesso la mediaset sta migliorando in questo senso e non solo, quindi non posso che essere speranzoso e vedere cosa uscir fuori.

  • Sirrus

    Se li mandano in orari con pi ascolti ovvio che lo fanno per guadagnare di pi. Se non li censurano non li possono mandare a quegli orari. E’ una cosa tanto semplice che mi meraviglio che non la capisci.
    Comunque mi meraviglio invece che un VERO appassionato li reputi prodotti per bambini.
    Se per te, Naruto, facciamo un esempio, non ha subito uno stravolgimento della trama attraverso i cambi di dialoghi e censure… beh, scusa… non credo tu l’abbia mai visto.
    Forse non vengono rovinati tutti, ma sicuramente tutti quelli che devono subire censura vengono rovinati, pi o meno.

  • Midak

    Spero che MTV si decida ad acquistare i diritti per Bleach.

    ma se ha scritto che probabilmente lo comprano loro? O_o

    Appunto, spero che la trattativa fallisca.
    Non sarebbe un bene per Bleach finire su un canale a pagamento.
    Su MTV avrebbe un buon spazio e potrebbe diventare molto popolare in Italia.

  • Mellie_Misora_Maru

    Se li mandano in orari con pi ascolti ovvio che lo fanno per guadagnare di pi. Se non li censurano non li possono mandare a quegli orari. E’ una cosa tanto semplice che mi meraviglio che non la capisci.
    Comunque mi meraviglio invece che un VERO appassionato li reputi prodotti per bambini.
    Se per te, Naruto, facciamo un esempio, non ha subito uno stravolgimento della trama attraverso i cambi di dialoghi e censure… beh, scusa… non credo tu l’abbia mai visto.
    Forse non vengono rovinati tutti, ma sicuramente tutti quelli che devono subire censura vengono rovinati, pi o meno.

    Non ha detto che li considera prodotti per bambini… ha solo detto che questa la mentalit qui in italia.
    Comunque a censurare non ci guadagnano, anzi, devono lavorare molto di pi (e spenderci pure dietro), lo fanno sopratutto perch se mandassero le versioni integrali avrebbero ben pi di 100.000 di multa. Non possono permettersi di prendere multe del genere per OGNI SCENA non censurata.
    Se vogliamo risolvere il problema delle censure, bisogna rivolgersi a chi le detta (l’authority, appunto). Non che Mediaset si diverta.
    E poi, Margaria non mica Berlusconi, dai! Non sono tutti dei fintoni come lo Psiconano!

  • Linkin Lawliet

    Se li mandano in orari con pi ascolti ovvio che lo fanno per guadagnare di pi. Se non li censurano non li possono mandare a quegli orari. E\’ una cosa tanto semplice che mi meraviglio che non la capisci.
    Comunque mi meraviglio invece che un VERO appassionato li reputi prodotti per bambini.
    Se per te, Naruto, facciamo un esempio, non ha subito uno stravolgimento della trama attraverso i cambi di dialoghi e censure… beh, scusa… non credo tu l\’abbia mai visto.
    Forse non vengono rovinati tutti, ma sicuramente tutti quelli che devono subire censura vengono rovinati, pi o meno.

    Lo capisco e l\’ho anche ribadito prima, per il fatto che ovvio che ci debbano guadagnare, di certo non spendono fior di quattrini per poi andare in ribasso, quindi devono cercare di attirare una fetta di pubblico il pi grande possibile e purtroppo, noi appassioniati non siamo molti, quindi a chi rivolgere i cartoni animati se non ai bambini? In Giappone mica tanto diverso: gli appassionati sono tantissimi e quindi fa comodo metterli in prima serata… gli stessi mangaka non penso che facciano i manga per far contenti i ragazzi, ma per guadagnarci sopra (o almeno quasi sempre cos). Quindi normale che non si possono mandare versioni integrali alle 4 di notte se non li guarda nessuno e non possono nemmeno becarsi 100000 di multa ogni episodio non censurato, quindi cercano di fare il possibile, anche perch comunque lavoro in pi per loro, mica si divertono a censurarli .-. Poi un\’altra cosa: io non li reputo affatto prodotti per bambini, per qui in Italia sono visti cos, mi sembrava sottinteso che mi riferissi a come venissero visti… comunque per Naruto la prima serie non hanno fatto un ottimo lavoro, per bisogna cercare di essere comprensivi per i motivi sopracitati e lo stesso vale per questa seconda serie (che era partita malissimo, ma ora sembra migliorare…)… Per anche vero che per altri anime stanno facendo un ottimo lavoro, quindi preferisco essere positivo piuttosto che dare addosso alla Mediaset che c\’entra relativamente poco, come fanno molti… Comunque penso che Mellie Misora abbia detto pi sinteticamente ci che volevo dire io XD

  • kakashi__90

    ma ke roba naruto regola 34??????????????????????????????????????????????????????????????????????’ :blink:

  • Se devo essere sincero voglio solo sperare che se Bleach finir su Hiro lo trasmettano verso le 23:30 e non credo che sar censurato se lo trasmettono a quell’ora li.Se va su MTV forse meglio perch non censurano un cazzo di niente,tranne che per i dialoghi li modificano un p.
    Riguardo a One Piece:scommetto che quando arriveranno le puntate di Thriller Bark,lo censureranno di brutto,vi faccio un esempio:avete presente quando Sanji tira un calcio in faccia ad Absalom quando gli dice che un maleducato?????
    Appena gli tira il calcio in faccia si vede uscire tanto sangue,e io scommetto che quel pezzo lo tagliano.
    IO MI SONO ROTTO I COGLIONI DI QUESTE CENSURE PESANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Poi le puntate di Enies Lobby erano in alta definizione e quindi il sangue si vede di pi,ma non si poteva mettere le scene di sangue in negativo,o in bianco o nero,o ancora meglio,potevano mettere il sangue nero,anche se era quasi una cazzata.
    E ditemi una cosa:come mai gli episodi di Inferno (CDZ) non sono state censurate pesantemente anche se era una serie dai 10 anni in su????
    Se le puntate di Enies Lobby erano in HD,allora dovevano cambiare orario e trasmetterlo verso le 19:30 come avevano fatto come Dragon Ball z.
    SE MI CENSURANO PESANTEMENTE ANCHE BLEACH SU HIRO MI INCAZZO DI BRUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:

  • AvalZ

    Regola 34 di Internet: Se qualcosa esiste su internet, deve esistere un porno che lo riguarda.

    Ovviamente una presa per il culo all’intervistato ma mi sa che non ha colto e ha risposto in modo serio xD