Resident Evil, Real Escape Game in un ospedale di Shibuya

di Silvia Letizia Commenta

La CAPCOM, la Zep Live Entertainment, la Scrap e la Sony Music Communications stanno collaborando per produrre un evento speciale legato al franchise di Resident Evil (Biohazard). L’evento avrà luogo all’interno del Tamai Hospital Studio nel quartiere di Shibuya, a Tokyo. I partecipanti all’evento saranno messi nelle condizioni di dover fuggire dall’ospedale abbandonato che è stato, per l’occasione, trasformato in modo tale da accordarsi alle ambientazioni del videogioco survival horror Resident Evil.

L’evento si terrà dal 19 Luglio al 31 Agosto e i biglietti per partecipare saranno messi in vendita a partire dal 2 Giugno. I biglietti potranno essere acquistati prima di recarsi sul posto al prezzo di 3150 yen (circa 31 euro) oppure direttamente ai cancelli dell’ospedale al prezzo di 3650 yen (circa 36 euro).

La Scrap, che si occupa di produrre eventi di questo genere denominati Real Escape Game (realdgame) sta anche lavorando a un progetto simile legato, invece, alla serie di Neon Genesis Evangelion. Si tratta di Evangelion: Kieta Pilot no Nazo in Tokyo Dome City Attractions. L’evento si terrà quest’estate presso il parco di divertimenti Tokyo Dome City Attractions. A marzo la stessa Scrap aveva già creato l’evento The Real Escape Game: The Escape From The Werewolf Village (The Real Escape Game: la fuga dal villaggio dei lupi mannari) a San Francisco, in California.

Per quanto riguarda Resident Evil, la CAPCOM in questi giorni ha cominciato anche a diffondere in streaming un video promozionale che mostra la meccanica di gioco di Resident Evil: Chronicles HD Collection. Il pacchetto sarà reso disponibile per il download digitale in Nord America per PlayStation Store a partire dal 28 Giugno.

Resident Evil: Chronicles HD Collection consiste di due giochi che fino a questo momento erano stati esclusiva della Nintendo Wii e cioè Resident Evil: The Umbrella Chronicles e Resident Evil: The Darkside Chronicles. I due videogiochi saranno adattati per la PlayStation 3 in alta definizione. La nuova versione dei due giochi, inoltre, includerà la possibilità di utilizzare il controller PlayStation Move. I due titoli saranno messi in vendita separatamente in un secondo momento.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]