Recensione del film “Gokaiger Goseiger 199 Hero Dai Kessen!”

di tappoxxl 1

Vorrei cominciare questa personalissima recensione con un “WOW!!” o con un “WTF???”. Cioè, vi rendete conto che in questo film ci sono tutti i 35 Super Sentai del passato??? 199 eroi mascherati e dai poteri diversi!! Mica cavoli!

Il film inizia proprio nel migliore dei modi. I fatti si svolgono 3 anni prima della serie che vede coinvolti i pirati (che in questi mesi abbiamo seguito ogni martedì alle 21), proprio durante la grande guerra dei Super Sentai contro la prima flotta dell’Impero di Zangyack. E finiranno per coinvolgere anche i nostri eroi a 3 anni dal grande sacrificio dei vecchi Sentai.

Vedere riuniti tutti quegli eroi mascherati è quasi un onore. I miei sogni di bambino cresciuto con le varie serie dei Power Rangers si sono realizzati in quei primi minuti di film. Volevo che ci fosse una mega unione dei Power Rangers e qui, dopo anni vissuti nell’ignoranza, ho finalmente visto la luce. Uno spettacolo immenso.

La trama del film narra le vicende dei nostri amici pirati, alle prese con le solite scaramucce con la flotta di Warz Gill, che vengono derubati di alcune Ranger Key. I ladri però, stranamente, sono gli ex possessori delle chiavi, i Goseiger. Inizialmente vediamo queste due squadre di Sentai combattersi tra loro per il possesso delle Ranger Key, ma poi, l’intervento unito di Zangyack e Kuro Juuji Soutou, risorto dagli inferi grazie al suo odio per i Super Sentai, li farà unire in una stupenda collaborazione tra angeli e pirati.

Non voglio svelarvi altro sulla trama del film, preferisco che lo guardiate. Però devo dire che l’inizio del film e la sua parte finale verranno da me ricordate come uno dei crossover più fantastiliardicamente stupenderrimi mai visti!!

Piccola informazione: il film è uscito in Giappone tra gli episodi 16 e 17 della serie tv “Kaizoku Sentai Gokaiger”. Quindi non stupitevi se l’estroverso Gai ancora non è presente sulle scene.

Il lavoro dei ragazzi di Italian Sentai Subranger è stato enorme. Il subbaggio del film è praticamente perfetto e ogni Sentai, quando parla, ha un colore personalizzato nei sottotitoli per differenziarlo dagli altri personaggi.

Colgo l’occasione per fare gli auguri ad Aislinn87, uno dei ragazzi di Italian Sentai Subranger, che si è adoperato molto per la bellissima realizzazione di questo film. Grazie a lui e a tutti i ragazzi che si fanno il mazzo per portarci ogni martedì questi capolavori sui Gokaiger.

A questo link potrete trovare il film in HD e SD.

 

  • Grazie della recensione Tappo^^ Consiglio a tutti di guardare questo film perch veramente epico, e abbiamo fatto un typesetting da paura XD Magari vi far venire voglia di iniziare a vedere Gokaiger :P
    Auguri di buon compleanno ad Aislinn87^^