Recensione Bleach 314 ITA

di Tou Xi Yang 1

Meloni fuori stagione: Kon lo sta facendo nel modo giusto.

Titolo dell’ episodio: Kon l’ha visto! Il segreto della bella impiegata

Riassunto: Ichigo è tornato a casa dalla sua gitarella nell’ hueco mundo, ed’è tornato alla sua “naturale” routine di sostituto shinigami a Karakura. Mentre è via, sulle tracce di un hollow molto particolare, come gli riferisce Rukia: Attacca gli umani, al posto dei plus. Nel mentre, Kon esce di casa, e salva una ragazza di nome Hakuro che tentava di suicidarsi buttandosi da un ponte, ma alla fine finisce col cadere lui, in acqua. Vanno assieme al parco, e lei gli spiega che il suo ragazzo l’ha lasciata perché vedeva strane cose, come uomini col kimono nero e mostri vari. Spiegato ciò lo ringrazia di essersi preoccupato per lei e si congeda, andando a suicidarsi altrove; Cerca di correrle dietro per fermarla, ma viene stordito da una pallonata e cade svenuto. All’estremità del parco, vicino ad’un dirupo, Hakuro viene fermata da uno strano giovane, che ha sentito “casualmente” che desiderava morire, ed’era in grado di aiutarla a morire. In realtà era l’hollow che cercavano Ichigo e Rukia, che era in grado di impossessarsi dei corpi umani e vivere sottraendo loro la raiatsu, e questa ragazza aveva una raiatsu superiore alla media, che la rendeva capace di vedere distintamente gli hollow, come Ichigo. L’ hollow esce dal corpo dell’ umano e si presenta nella sua vera forma, molto simile ad’una tenia solium, ma dotato di zampe , braccia e maschera, e si prepara ad’attaccarla. Viene salvata in extremis da Kon, e l’hollow precipita dalla scarpata. Kon e la ragazza scappano, e le spiega che quel mostro era un’ hollow, un mostro che attacca le anime delle persone, ma lei invece di ringraziarlo, gli domanda perché l’ha salvata, voleva morire, dopotutto, era una buona occasione.

Kon le racconta che in realtà lui non è un’umano, è un’anima modificata, e per un caso fortuito non è stato distrutto… come si può parlare così leggermente della morte. Irrompe nel momento molto romantico il vecchio ragazzo di Haruko, che le chiede scusa, inginocchiandosi, pregandola di tornare con lui. E lei gli corre incontro, mentre Kon dice addio ai suoi “meloni fuori stagione”. Kon ormai li lascia al loro destino comune, e li lascia.

Ormai si sta allontanando, quando sente la raiatsu dell’ Hollow che ha attaccato la ragazza. Ritorna sui suoi passi e trova Haruko impossessata dall’ Hollow, ma riesce a estirparle l’hollow con un poderoso pugno. L’hollow espulso dal suo ospite si presenta nella sua forma e attacca Kon, che viene scaraventato lontano, e per l’urto l’anima di Kon esce dal corpo di Ichigo, e diventa vulnerabile. Sta per essere mangiato dall’hollow, quando Ichigo distrugge l’hollow con un fendente.

La ragazza è salva e si avventa a ringraziare Ichigo, credendolo Kon, ma interviene Rukia con un suo gadget improbabile e cancella la memoria da Haruko e il suo ragazzo, che tornano assieme a casa.

Note: Ancora filler, per giunta di bassa lega e con molti nonsense. Stiamo aspettando la nuova saga filler… e nulla all’orizzonte.

Ringraziamo come sempre il Binkanteam per il fansub di questo episodio!

  • mrx

    Speriamo in una saga filler decente.
    Quella sulle zampaktu non era male…

    E speriamo che non durino troppo anche ‘sti “filler nella storia principale” sul FullBring, io voglio la Soul Society e gli Shinigami!!

    x