Ranma 1/2, ecco il cast del live-action televisivo

di shikaku 1

Questo Dicembre il network giapponese NTV manderà in onda uno speciale live-action ispirato a Ranma ½. Si tratterà di un unico episodio della durata di due ore, quindi non un dorama vero e proprio ma si vocifera che questo speciale fungerà da pilot dal successo ottenuto si valuterà se produrre o meno una serie completa.

I dorama sono grossomodo i corrispettivi dei nostri telefilm ma presentano tutta una serie di peculiarità rispetto all’idea che ne abbiamo in occidente che possono essere considerati un genere a sé stante rispetto alle tv series, come gli anime e i manga lo sono rispetto a cartoon e comics. Non sto a qui a spiegare in cosa consista questa particolarità sia per la mia totale mancanza di competenza nel campo sia perché non credo si possa fare meglio di quanto non abbia fatto la nostra bravissima Silvia Letizia.

Per questa versione live-action di Ranma ½ è già stato rivelato buona parte del cast che andrà a dare vita ai personaggi disegnati da Rumiko Takahashi, celeberrima mangaka che ha cresciuto una piccola generazione di pervertiti con opere quali Ranma ½ e Lamù, senza però dimenticare Inuyasha o Cara dolce Kyoko, tutti manga noti in Italia soprattutto nei loro adattamenti animati.

Protagonista di Ranma ½ è Ranma Saotome, un ragazzo istruito fin da piccolo da suo padre nelle arti marziali ma che durante un allenamento in Cina cade vittima di una sorgente maledetta. Ogni volta che si bagna con l’acqua fredda si trasforma in una ragazza e può ritornare normale solo bagnandosi con dell’acqua calda. La storia prosegue così fra comicità, romanticismo e combattimenti che si mescolano fra loro creando un mix unico.

Ad interpretare Ranma saranno naturalmente due attori: per la versione maschile la scelta è caduta su Kaku Kento, noto anche per il ruolo di Arashi Nagase nel live-action di Paradise Kiss, mentre la “ragazzina dai capelli rossi” avrà l’aspetto dell’affascinante Natsuna Watanabe, famosa invece per la sua partecipazione ai due recenti film di GANTZ nei panni di Kei Kishimoto.

Suo padre, Genma Saotome, sarà interpretato da Arata Furuta, che ha partecipato alla trilogia di 20th Century Boys ed al più recente 13 Assassini; anche se sarà divertente vedere se e come renderanno la sua trasformazione in panda.Passando alla famiglia Tendo, il ruolo della bella e vulcanica Akane, promessa (ma poco docile) sposa del protagonista sarà interpretato da Yui Aragaki.

La casalinga e dolce Kasumi Tendo, sorella maggiore di Akane, avrà invece il volto di Kyoko Hasegawa.Non poteva mancare il capofamiglia della casata Tendo, Soun, che sarà interpretato da Namase Katsuhisa, noto per la sua partecipazione a 20th Century Boys e per il ruolo di Boyakki in Yatterman.L’ultimo personaggio di cui è stato rivelato l’attore interprete è il dottor Tofu, primo amore di Akane ma in realtà innamorato di Kasumi. A ricoprire questo ruolo sarà Tanihara Shosuke di cui ricordiamo la partecipazione ai due film live-action di Nodame Cantabile.La sceneggiatura dello speciale televisivo sarà redatta da Yoshihiro Izumi, che ha dichiarato di voler seguire la storyline originale delle prime battute del manga: l’arrivo di Ranma e suo padre a casa Tendo e l’iniziale antipatia di Akane verso il suo “promesso sposo”. Saranno quindi molto probabilmente esclusi personaggi come Happosai, Shampoo e probabilmente lo stesso Ryoga.
Non ho mai visto un dorama ma sinceramente questo mi incuriosisce per cui attendiamo con impazienza novembre e se qualcuno avrà la gentilezza di sottotitolarlo faremo in modo di parlarne su questo blog. Voi che ne dite?

Fonte [jigoku]

  • Rin

    Woow sono curiosissima di vedere di cosa si tratta!! Ranma uno dei miei anime preferiti da sempre! Speriamo di vederlo presto allora..certo sar un po’ diverso senza Happosai, Shampoo o Ryoga (anche se tra me e lui c’ un’antipatia a pelle :getlost: ) per sono curiosa lo stesso^^