Rai4: annunciati i titoli della stagione autunnale

di Zyund 2

Ormai ci si stà avvicinando all’estate e purtroppo i palinsesti televisivi subiranno dei cambiamenti a causa dei grandi impegni televisivi che si presenteranno (Europei ed Olimpiadi). Rai4 ha infatti annunciato che sia l’appuntamento della domenica mattina con l’animazione giapponese sia l’Anime Thursday si fermeranno per una pausa nella stagione estiva.

Per non far soffrire troppo i fan sono stati rivelati i due titoli che in Autunno si posizioneranno sulle fasce orarie lasciate libere da AnoHana e Madoka Magica, nella programmazione della domenica mattina faranno capolino Dennou Coil, annunciato da Dynit nel corso di Lucca 2011 e Noein, serie del 2005 diretta da Kazuki Akane.

Quando tornerà l’ appuntamento settimanale con l’Anime Thursday coprirà un orario la serie PlanetES. L’altro titolo che andrà a comporre la serata è ancora un mistero, anche se lo staff ha detto che si stanno muovendo per provare a proporre un anime ancora inedito in Italia che è stato da poco proiettato in Giappone o che è attualmente ancora in onda.

Devo dire che i titoli proposti da Rai4 non sono affatto male, purtroppo, però, si vede che tutto il palinsesto ruota attorno alla scelta di titoli mirati per riuscire a sostenere i costi della produzione della serie e questo credo che possa costituire un po’ un ostacolo al tentativo di coinvolgere sempre maggior pubblico nella visione dei loro prodotti. Ammetto, però, che sono molto incuriosito dal titolo che non è ancora stato annunciato, soprattutto perché potrebbe essere uno dei titoli della stagione invernale o primaverile e sarei davvero curioso di sapere su quale opera è caduta la loro scelta, dato che i titoli a disposizione sono davvero tantissimi e trattano i temi più disparati. E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la scelta dei titoli per la programmazione autunnale o avreste preferito venissero proiettate altre opere? E quale credete sarà l’opera che andrà a coprire l’orario dell’ l’Anime Thursday?

[Via| Animeclick]

  • Mila

    Bakuman! :biggrin:

  • gino

    l’ultimo anime sar molto probabilmente black rock shooter, la dynit lo ha annunciato di recente. un anime del 2012 quindi nuovissimo…vediamo