Ragni Rossi e Gatte Nere

di Kaleb 13

benreillycostume.pngCome potete immaginare dal titolo oggi vi racconto quello che Joe Quesada ci ha rivelato riguardo al futuro di Spiderman nella sua consueta conferenza stampa. Gli eventi ragneschi che hanno caratterizzato la conferenza stampa sono stati tre. Il  primo è l’annuncio che a breve vedremo tornare Felicia Hardy che da sempre è stata un elemento di scompiglio nella vita di Peter, specie quando le cose con Mary Jane non andavano per il verso giusto, ma oggi senza una vera antagonista si ritroverebbe con il campo libero per agire e finalmente far suo il nostro amichevole uomoragno di quartiere. La Gatta Nera quindi sicuramente tornerà ad animare le vicende di Peter ma oggi a gran voce i Fan hanno chiesto all’editor in chief della Marvel il ritorno di un non troppo dimenticato personaggio della vecchia continuity, parliamo di Ben Reilly . Il clone di Peter che tanto fu odiato è oggi molto gradito dal pubblico tanto che è addirittura stato ipotizzato un suo ritorno come eroe solitario in veste di  agente speciale che giri il mondo utilizzando quelli che sono i poteri caratteristicamente ragneschi in una maniera innovativa. Purtroppo per chi sperava però in un ritorno questo non accadrà almeno nel breve periodo, infatti è arrivata secca una smentita su un eventuale progetto che veda il ritorno del Ragno Rosso. Ultima ed importante notizia è quella che riguarda l’ennesimo smascheramento di Spidey che ha rivelato la sua identità ai New Avengers. Questa cosa è stata presa abbastanza male dai fan, visto che si è arrivati a cancellare anni di storie con One More Day,  a causa dello smascheramento pubblico. Tutta via Joe rassicura i lettori dicendo che questa volta il tutto è inserito in un contesto più ampio di storie ideato di Brian Micheal Bendis il quale vorrebbe calare Peter Parker più in profondità nelle trame del Marvel Universe, anche se la cosa appare abbastanza difficile proprio per la posizione che è sempre stata caratteristica di Spidey che persino quando tutti gli eroi fecero fronte comune contro grosse minacce è sempre stato toccato solo marginalmente dai crossover; il primo vero evento Marvel che ha infatti visto il ragno in prima linea è stato Civil War. Sinceramente a me il povero Ben non è mai dispiaciuto come personaggio e sono abbastanza contento del ritorno della Gatta però sinceramente spero che questa ennesima “smascherata” non porti eccessivi problemi al Brand New Day che stenta a decollare e che sembra in un periodo abbastanza delicato che potrebbe decidere del successo o meno dell’intero ciclo. Non mi resta che augurare in bocca al lupo al nostro Amazing Spiderman.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Prima lo chiudono sto Brand New Day, meglio sar per Spidey e compagnia bella.
    E’ un fallimento titale a mio avviso.
    Non ci sono gli imput giusti.
    E’ la verit quando dici che l’importanza affermata di Peter risale ormai alla lontana Civil War.

    Il Ragno Rosso stato sempre un gran bel personaggio. L’ho sempre apprezzato, anche quando c’era solo da odiarlo :happy:
    Non ci resta altro che attendere ancora un ritorno che forse non ci sar.
    Cosa che invece speravo per la Gatta nera.

  • Kaleb

    Io sinceramente sto cominciando a vedere con un p di ottimismo il BND ma magari perch adoro il ragno e quindi sono di parte… certo rimpiango Straz…. per sono speranzoso :wink:

  • Ben stato un personaggio che ho amato molto finche non hanno avuto la bella trovata di farlo diventare (per fortuna temporaneamente) il “vero” Peter…quindi finch era ScarletSpider, dopo mi iniziato a stare sulle balle e Jurgens si inventato un costume osceno…
    tornare impossibile visto che diventato polvere…un’altro clone non sarebbe lui…

  • joker

    non trovate che i 2 vestiti di scarlet spider quello rosso che giacchino blu e quello che c’ nella foto dell’articolo siano molto pi fighi del classico vestito di spiederman?

  • Kaleb

    Belli per per un personaggio che non sia spidey… sarebbero stati una genialata. :wink:

  • Paul101

    hanno fatto tanto per cancellare uno smascheramento e ora ce ne mettono un altro? bah io non li capisco proprio pi questi in marvel… Bendis ormai ha le mani in pasta dappertutto e ora vuole sconvolgere tutto il personaggio ragnesco…lo preferivo di pi quando scriveva Daredevil e restava confinato a quella testata.

  • Kaleb

    Mi fa piacere rivedere un tuo commento Paul era da un p che non scrivevi :wink: tra le altre per come l’ha detta Quesada la cosa del nuovo smascheramento non ha molto senso speriamo solo la rendano accettabile :whistle:

  • Paul101

    ma per come la vedo io neanche il primo smascheramento aveva molto senso. Piuttosto mi sembra che tutto il lavoro fatto con OMD e tutti i sacrifici che ha portato vengano mandati all’aria.bah…
    P.S. in questo periodo non ho commentato molto per impegni universitari ma gli articoli sono stati tutti puntualmente letti. :biggrin:

  • Kaleb

    mi fa piacere :wink: allora passato questo periodo vedremo di riuscire a parlare un p di pi ed animare le discussioni anche per gli altri :tongue:

  • Paul101

    senz’altro :happy:

  • Elle

    A me pi che Ben Reilly mi sta sulle palle proprio Quesada… Praticamente era lui che non vedeva l’ora di far mollare Peter e MJ e approfittando dell’addio al ragno di JMS ha iniziato la cagata del Brand New Day… :angry:

  • The Amazing

    mah ragazzi io sono un fan dell’ uomo ragno, l’ho iniziato a leggere proprio quando ben Reilly era il ragno rosso ( meglio noto presso alcuni come UOMORAGNO STRACCIONE)e il suo costume da uomo ragno era troooooppo figo, ( l’idea grafica di Mark Bagley non di Jurgens) figuratevi che lui venom l’aveva sistemato in quattro e quattr’otto con i suoi pungiglioni (che sparava dai lancia ragnatele)…quindi per me evviva Ben Reilly :cheerful: BND ha un andamento troppo rilassato, e costellato di nemici insignificanti…MINACCIA, ma fatemi il piacere! uno davvero cattivo era HOBGOBLI I alia roderick kingsley! Speriamo le cose migliorino.

  • fabri67

    mah….io credo che la Marvel voglia andare troppo di fretta…. naturale che le cose per decollare hanno bisogno di tempo.
    Il ragno ha avuto successo in tutti questi anni ed diventato il persoanggio classico della Marvel proprio perch stato il personaggio piu semplice dell’universo Marvel e come lui erano abbastanza semplici e vere anche le sue ambientazioni e non “cosmiche” o altro del genere come nelle altre testate (senza nulla togliergli perch sempre storie di avventura sono anche loro) e questo stato il successo dell’universo Marvel…la diversit di ambientazioni dei vari personaggi che erano presi a s nelle loro testate e anche in gruppo nei casi piu sporadici (come nei casi dei crossovero delle saghe) per sempre mantenendo il concetto originale del personaggio che l’ha reso famoso