Radiant: dopo la Francia, esordio anche in Italia

di Gtuzzi Commenta

Radiant

In Francia è sbarcato con successo, grazie alla pubblicazione della casa editrice Ankama Editions, ma adesso Radiant si appresta a fare il suo esordio anche in Italia. Il fumetto disegnato dal genio creativo di Tony Valente arriva in territorio italiano grazie a Mangasenpai Edizioni.

Radiant in anteprima alla fiera di Cartoomics

In Giappone ha ottenuto un discreto successo e l’anteprima ufficiale verrà lanciata nel corso della Fiera di Cartoomics, il prossimo 3 marzo. Nelle varie librerie e fumetterie si potrà acquistare a partire dal 16 e 17 marzo, proprio quando si svolgerà la fiera di Padova Comics.  Ciascun albo avrà ben 190 pagine e verrà messo in vendita al prezzo di 7,90 euro.

Radiant: ecco la trama

La trama è di quelle che fanno sicuramente appassionare. Seth è il protagonista e vuole diventare un mago. Esattamente come chi aspira a tale posizione, è stato infetto, ovvero ha resistito al contatto con un Nemesis, uno dei mostri che piovono dal cielo e che assicurano morte e paura sulla Terra. Il suo obiettivo, una volta compreso il motivo per cui è sopravvissuto, è diventato quello di trovare la tana dei Nemesis e sconfiggerli una volta per tutte. In compagnia di altri maghi, Seth si avvierà verso un pericoloso viaggio alla ricerca del Radiant.