Queen’s blade: ecco il promo degli oav

di My Funny Valentine 5

le guerriere di queen's blade

No, non è un pesce d’aprile. Anche perchè sarebbe un pò in ritardo. Di scherzi più e meno crudeli ne ho già fatti a sufficienza, e questo vi assicuro che non lo è.

Bene, andando alla notizia vera e propria, sul sito della serie, che trovate qui, è stato messo online un video promozionale per il nuovissimo oav, dal titolo Utsukushiki Tooshi-tachi (le bellissime guerriere). Per vederlo dovete cliccare su home, dopodichè sulla scritta “movie” che si trova in alto a destra sulla schermata video”. Il trailer è il secondo dei video elencati. Gli altri sono i video promozionali già pubblicati in passato.

Dunque, per farmi un’idea di questa serie mi sono guardata svariati video, e devo dire che capisco perchè il merchandising non smetta di impazzare sul mercato giapponese e non solo. Devo anche togliermi il cappello di fronte alla fervida fantasia di chi ha creato il design dei personaggi. Comunque se posso trovare una pecca, di certo questa serie non mi sembra tra le più animate che io abbia mai visto (e chi se ne frega delle animazioni, direte voi. giusto.).

Dunque, di notizie sulla trama di questo oav se ne hanno ancora poche (ma vi interessa davvero la trama? asd – scusate, so che tutte queste parentesi disturbano un pò la lettura, ma non posso trattenermi dal fare qualche osservazione sopra le righe asd). Di sicuro si sa soltanto che l’uscita è prevista per agosto di quest’anno. Nel frattempo è plausibile che per ingannare l’attesa e per tenere viva la curiosità dei fan escano altri trailer. Se così fosse, ve lo farò sapere subito. Ci tengo a voi io :D

Certo è che queen’s blade dalla sua prima uscita di strada ne ha fatta, soprattutto se si pensa che in origine questa serie era un semplice spinoff di un gioco della Hobby Japan intitolato Flying Buffalo’s Lost Worlds. Ne avete mai sentito parlare? Io onestamente no. Sta di fatto che il passo dal videogame all’anime è stato breve, tanto che la prima stagione è andata in onda in giappone da aprile a giugno 2009, e che la seconda è arrivata quasi subito, con la prima puntata andata in onda a settembre dello stesso anno.E vi ricordate la notizia del live action? Eccola qui.

Che ne pensate del trailer? fatemelo sapere, e ditemi anche quanti modellini delle guerriere avete in casa, se conoscete a memoria tutte le inquadrature dell’anime, se lo avete visto, se vi è piaciuto o no, e tutto quello che vi passa per la testa. E come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • Carletto

    Personalmente questa serie non mi ha mai attratto in modo particolare e dire che vivo di anime ecchi e simili. Sar che la storia di guerriere (tutte donne) che combattono non mi dice nulla, ma proprio nulla, un po’ come per Ikkitousen di cui non riesco tutt’ora a capire l’enorme successo. In Queen’s Blade per c’ almeno da dire che hanno disegnato in modo eccellente le ragazze e le hanno dotate di un certo “appeal” come con Echidna ed il suo serpente, Airi e Melona…
    Beh cmq non credo che saranno degli OAV che vedr a meno che saltino Sekirei (IIs) e Mayoi Neko Overrun! e vada in totale depressione… :biggrin:

  • Dunque, non l avevo mai sentito, sinceramente…
    E l idea che mi ero fatto stata confermata in pieno dal terzo video di quella lista!

    In genere cmq questo genere di anime non mi dicono nulla…

    • #Questo genere di anime non mi DICE nulla…XD

  • Dumah Brazorf

    Avrei voluto leggere l’aricolo ma ho perso 5 diottrie con la prima serie… :angel:

    • azz coraggio, un buon paio di occhiali e tornerai in prima fila XD

      ora mi spiego perch tutti i nerd hanno gli occhiali :cheerful: