Quarto film di Futurama in fase di atterraggio!

di Vips 3

futurama.jpgE’ apparso da poco in rete il nuovo trailer del quarto film di Futurama, notizia che farà contenti i numerosissimi fan delle opere di Matt Groening! Il titolo di questo 4 lungometraggio dedicato ai personaggi più strambi creati dalla mano di Groening è Into the Wild Green Yonder, che tradotto sarebbe qualcosa come Nell’Immenso Verde Profondo.

L’apparizione di questo filmato avviene proprio durante la distribuzione italiana del DVD contenente il terzo film della serie (e di cui abbiamo detto qualcosa anche qui), dal titolo Il Gioco Di Bender. La data d’uscita americana è prevista per Febbraio 2008 e circa un mese o due dopo dovrebbe arrivare anche in Italia.

Per quanto riguarda la trama di  Into the Wild Green Yonderne ne è stata resa ufficiale solamente una parte, pezzo che lascia intendere una ricomparsa di molti personaggi caratteristici della serie. Citando animeclick:

Tutte le altre galassie saranno verdi di invidia! In questa nuova stravaganza di Futurama, il genere umano è sull’orlo di una nuova Era Ecologica. Ma antiche forze del Male, tre anni più vecchie del Tempo stesso, sono tornate per distruggere tutto. E, cosa ancora più allarmante, Bender è innamorato di una fembot sposata, Leela è ricercata da… Zapp Brannigan! Fry è l’ultima speranza dell’Universo… quindi, se voi siete l’Universo, forse è il momento di trasferirvi lontano da qui. Sarà la fine della Planet Express? Diciamo di no, e via verso il Profondo e Verdeggiante Laggiù.

Ancora una volta, come spesso accade nelle puntate delle 5 serie di futurama, Fry risulta essere l’ignaro uomo-chiave per la salvezza dell’universo, Zapp non mancherà di intrattenerci con i suoi inutili tentativi (e anche un pò squallidi!) di rimorchiare Leela e Bender, ovviamente, sarà protagonista di una vicenda causata dai suoi innumerevoli vizi. Insomma, secondo me, si prospetta un buon film in quanto pare racchiudere tutte le caratteristiche che hanno reso Futurama una serie molto divertente, senza ovviamente dimenticare l’innumerevole quantità di esseri strani e situazioni inverosimili oltre che imbarazzanti.

Visto che siamo in tema, ne approfitto anche per fare qualche commento ai film precedenti, di cui per brevità non riporto la trama ma che potete leggere da Wikipedia (film 1, film 2, film 3). Per quanto riguarda il primo della serie, nonostante i pareri generalmente negativi, a me è piaciuto abbastanza: la trama è molto intrigante e le gag non mancano, anche molto divertenti. Si può anche vedere il classico interccio semi-demenziale “alla Futurama” pensando al codice segreto, alla sua ubicazione e altri elementi di questo genere…non voglio rovinare la trama a quelli che non l’hanno ancora visto! In sostanza lo consiglio parecchio!

Al contrario, parlando del secondo film della serie, devo ammettere che  La Bestia Con Un Miliardo Di Schiene mi è sembrato abbastanza noioso, poco divertente con una storia decisamente banale e poco originale. Dei tre che lo guardavano uno dormiva, io mi annoiavo e l’altro teneva gli occhi aperti per inerzia: diciamo che dalle mie parti è stato quindi un flop, sarei curioso di sentire i vostri pareri. Diciamo che con il potenziale che potrebbe sfruttare con questi personaggi e ambientazioni , Matt Groening ha proprio scelto una vicenda non all’altezza delle precedenti, sempre secondo il mio parere.

Infine abbiamo Il Gioco Di Bender, terzo e ultimo film disponibile per ora,  che tra le altre cose ho proprio visto pochi giorni fa. Devo ammetere che si nota decisamente il salto di qualità rispetto al precedente: si è tornati ad un livello d’intreccio degli eventi decente, molto divertente la lunga parodia di d&d (anzi possiamo dire che è il tema centrale del film) e anche qui possiamo ritrovare gran parte dei personaggi che compaiono nelle puntate delle 5 serie. Mi dispiace che non si sia visto Zapp Brannigan, in quanto quando c’è lui guai e risate sono assicurati ma vabbè, ce lo gusteremo nel quarto film.

Vi lascio al trailer e consiglio, a chi non l’ha ancora fatto, di guardare questi film!

[Fonte: animeclick]

  • Zaknafein

    Fiamma!! :w00t:

  • Sirrus

    Il primo consiglio di vederlo in lingua originale sottotitolato, perch i traduttori hanno rovinato la maggior parte delle battute.

  • Fear Of The Darkness

    Non vedo l\’ora :w00t: ho sempre adorato futurama.

    P.s.
    Quando arriva il prossimo bakuman? :whistle: