Punta al Top 2! Diebuster: presto su MTv

di Olrac 5

A partire dalla prossima settimana, la programmazione dell’Anime Night di MTv, muterà il suo palinsesto, salutando “Gintama” (del quale è terminata la prima stagione) e accogliendo “Punta al Top 2! Diebuster”, in onda a partire da Martedì 27 Maggio alle ore 21.00.

L’anime, creato dallo studio Gainax (Neon Genesis Evangelion, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, KareKano, FLCL) nel 2004, è composto da 6 episodi, nonché seguito del primo “Punta al Top! Gunbuster” (1988), che vide il debutto di Hideaki Anno, noto regista di Neon Genesis Evangelion.

La trama si svolge all’interno del sistema solare, minacciato da tempo immemore dagli Space Monster, enormi forme di vita che si muovono in giganteschi sciami per le immensità dello spazio. L’agenzia Fraternity si erge a proteggere il genere umano per mezzo delle Buster Machines, enormi robot umanoidi che possono essere pilotati solamente da adolescenti dotati di una particolare abilità psichica, denominati Topless

Una giovane ma determinata campagnola di nome Nono fugge dal suo piccolo villaggio su Marte per inseguire il proprio sogno di diventare un pilota spaziale. Giunta in città conosce Lark, una Topless della Fraternity, per cui sviluppa subito una sconfinata ammirazione. Grazie a lei Nono riesce a trovare un posto, seppur nella bassa manovalanza, alla Fraternity, sperando di riuscire un giorno a pilotare una Buster Machine.

Inutile dire che già da questo piccolo squarcio di trama si noti pesantemente la mano Hideaki Anno, con quello che poi fu l’ideazione del progetto Evangelion…

  • Wise Yuri

    ma che schifo.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    nn so se sar cosi bello…, cmq Hideaki Anno stato, resta ed rester un grandissimo regista dell’animazione jappo! :biggrin:

  • Olrac

    Beh l’animazione sembra decisamente di alto livello, indipendentemente dal fatto che possa piacere o no…

  • .T.G.IL.CRISTO.

    @Olrac: anchio penso che quello che hai detto, sia esatto (un anime creato dallo studio Gainax e da quel grande regista di Hideaki Anno, b… nn ci si poteva aspettare di meglio! in fatto di animazione :smile:). cmq prima di dire “mi piace o meno” (nn mi riferisco a te Olrac ma in generale… :)), bisogna aspettare almeno di vedere 1 o 2 puntate, io penso… (solamente leggendo la trama nn si puo capire del tutto cm sar effetivamente questo anime :biggrin:).

  • Dante Higurashi

    visto tutto e devo dire che mi piaciuto, un p la versione “gundameggiante” di un ipotetico remake del vecchio Gunbuster :sideways: