Puella Magi Madoka Magica collabora col gioco per cellulari di Kaden Shojo

di Silvia Letizia Commenta

Il videogioco di Kaden Shojo, di proprietà della Bancho Works, ha re-immaginato alcuni oggetti come macchinette per l’espresso e frigoriferi come ragazze. Il gioco ha aggiunto alle ragazze presenti alcuni volti conosciuti avviando una collaborazione col franchise di Puella Magi Madoka Magica e in particolare con Puella Magi Madoka Magica The Movie Part 3: Rebellion aggiungendo i personaggi di Madoka Kaname, Homura Akemi, Mami Tomoe, Sayaka Miki, Kyōko Sakura e Nagisa Momoe.

kaden shojo 1

kaden shojo 2

Le doppiatrici che hanno prestato la propria voce alle ragazze hanno registrato le battute per il videogioco. Per quanto riguarda gli elettrodomestici e gli oggetti interpretati dalle protagoniste di Puella Magi Madoka Magica vedremo Madoka Kaname nei panni di una lavatrice, Homura Akemi in quelli di una macchina fotografica reflex, Mami Tomoe in quelli di una aspirapolvere, Sayaka Miki in quelli di un televisore LCD, Kyōko Sakura in quelli di un ferro da stiro e Nagisa Momoe in quelli di un mixer. Nell’illustrazione Nagisa Momoe appare circondata dai suoi cibi preferiti come formaggio e cheesecake.

kaden shojo 3

kaden shojo 4

La collaborazione tra la Kaden Shojo e Puella Magi Madoka Magica è cominciata martedì di questa settimana e continuerà fino al 23 Luglio.

Il videogioco gratuito per cellulari di Kaden Shojo è uscito l’8 Maggio di quest’anno ed è stato distribuito sia per Android che per iOS, facendo registrare in poco più di dieci giorni i 500,000 download.

kaden shojo 5

kaden shojo 6

Kaden Shojo è ambientato in un distante futuro, nel 20XX, quando un misterioso portale ha rilasciato nel mondo alcuni chip colorati che, attaccandosi a oggetti di tutti i giorni ed elettrodomestici, li portano in vita sotto forma di ragazze. Lo scopo del gioco è quello che combinare chip dello stesso colore e ideare combinazioni che cacceranno via i crudeli manager delle fabbriche ed eviteranno che gli oggetti siano messi da parte o rottamati. In aggiunta, alcune combinazioni possono far salire di livello le ragazze, rendendole più efficienti dal punto di vista energetico.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]