Pubblicazioni Kappa Edizioni/Ronin Manga Febbraio 2012 (1 di 4)

di Regola 1

Salve a tutti ragazzi, vorrei presentarvi le pubblicazioni di Febbraio della Kappa Edizioni e Ronin Manga. Buona lettura a tutti. :)

Chiho Saito

ANASTASIA CLUB vol 5

Speciale autoconclusivo

euro 5,90, cm 11,5×17,5, 192 pagine, sovraccoperta

Ritorna in Italia Chiho Saito, famosa per Utena, con questo volume autoconclusivo che mostra i personaggi della serie Anastasia Club qualche anno dopo la conclusione della storia. Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di 17 anni o fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri? Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare ma…e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente?

 

(Anastasia Club)

Moto Hagio

EDGAR E ALLAN POE vol. 3 (di 3)

304 pagine, Euro 7,90

Volume conclusivo dell’opera di Moto Hagio, autrice shoujo più amata di tutti i tempi e pioniera della shoujo moderno, parte del gruppo 24 insieme a Riyoko Ikeda (Lady Oscar) e Keiko Takemiya (Terra E..) si è aggiudicata con quest’opera il Shogakukan Manga Awards e ha visto esaurire l’intera tiratura del primo volume in sole 24 ore. I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un  patto oscuro, che permette loro di ‘vivere senza vita’, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight,e  al sopraggiungere del Ventunesimo Secolo…

Eiko Kadono

KIKI’S DELIVERY SERVICE

I nuovi incantesimi di Kiki

Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-328-8

15×21, brossurato, b,n, 256 pagine

ROMANZO

Finalmente in Italia il sequel ufficiale del film animazione di Hayao Miyazaki. Nata da un padre umano e da una madre strega, Kiki è in possesso di un solo potere, quello di volare con la scopa. All’età di tredici anni, come tutte le sue coetanne, si allontana da casa per un anno di tirocinio durante il quale deve imparare a cavarsela da sola nel mondo. Durante quel periodo, passato presso la città portuale di Koriko, la giovane riesce a mettere a frutto il suo unico potere dando origine a un efficientissimo servizio di consegne a domicilio, grazie al quale diventa la beniamina di tutta la comunità. Nonostante questo, l’anno successivo Kiki scopre che con la sua attività è capace spesso di portare gioia…ma non sempre! Questa constatazione le apre all’improvviso gli occhi sul mondo che la circonda, ma senza che il suo entusiasmo e la sua creatività ne risentano: la crescita di Kiki è iniziata!

Masaya Hokazono + Betten Court

ASHITA DOROBO vol.3 (di 4)

13,18, B con sovraccoperta, 256 pagine, b/n e colore, Euro 7,90

ISBN 978-88-7471-429-2

Presentano in Italia sotto il marchio Ronin Manga arriva finalmente Ashita Dorobo, opera frutto della collaborazione di Masaya Hokazono e Betten Court, autore e disegnatore, un lavoro tanto atteso dal pubblico italiano. Kyoichi Miyasako, un vero e proprio maniaco del lavoro, è costretto da eventi del tutto insoliti (l’apparizione di un globo nero a Tokyo, irradiante energia) a tornare ad avere a che fare con Ashita (nome che, tradotto alla lettera, significa ‘domani’), ovvero la fidanzata con cui aveva rotto ai tempi del liceo per via del suo stile di vita otaku. Ma tutto inizia a cambiare quando le cose si fanno per l’appunto, strane… Un misto di paradossi temporali e commedia, condito da romanticismo che non deluderà le aspettative.

(Ashita Dorobo)

 

[Fonti \ Kappa Edizioni]

[Fonti \ Ronin Manga]

  • RebirthPhoenix

    Era parecchio che non si rivedeva Chiho Saito! (per quanto non mi piaccia molto)

    … non hai parlato del grande ritorno! OHOH!!…. :devil: