Pubblicata una nuova clip per “9”

di My Funny Valentine 14

9_05 9 è forse uno dei film attorno a cui si concentrano le più alte attese per quest’autunno, e il motivo si chiama Tim Burton. Il geniale regista infatti è anche stavolta il produttore di un film in stop motion, basato su un precedente cortometraggio del regista Shane Acker, che dirigerà anche il lungometraggio. Sembra che il rapporto tra Tim Burton e gli stop motion non sia destinato a finire tanto presto, anzi io personalmente me lo auguro, visto il capolavoro irripetibile che è stato The Nightmare Before Christmas, per non dimenticarsi di The Corpse Bride (di cui è stato anche regista).

Non si sa ancora esattamente perchè il film sia intitolato 9, o meglio, si sa che è il nome del protagonista, ma non si sa perchè tutto il film ruoti attorno a questo numero. La data di uscita Usa infatti è confermata per il 09/09/09. Semplice operazione di marketing? vedremo…

La storia è ambientata in un mondo apocalitticoin cui la razza umana è sparita: 9, il protagonista, prende vita in questo mondo devastato, e inizia a vagare smarrito. Per fortuna però incontra un gruppo di suoi simili, a cui si unisce e con cui inizia ad ambientarsi nel nuovo, inospitale ambiente che lo circonda. Al posto degli esseri umani ora vivono strane creaturine, ormai decimate, molto somiglianti a bambole di pezza, perennemente in fuga da altrettanto strane macchine, anche loro ormai prossime all’estinzione. Tuttavia 9 non ama scappare, e pur essendo l’ultimo arrivato riesce a convincere i suoi nuovi compagni che fuggire non serve a nulla, che bisogna lottare contro le macchine. Ma nel frattempo si sollevano altri interrogativi: perchè le macchine li vogliono distruggere? Perchè il pianeta è stato quasi distrutto? Sembra che sulle spalle di queste bambole si regga il futuro del mondo… Anche l’emblematica frase sul poster ufficiae suggerisce qualcosa di simile: “When our world ended, their mission began”.

Io non vedo davvero l’ora di vederlo, sia da fan sfegatata di Burton, sia da semplice spettatrice… credo che ben pochi possano non rimanere stupiti o per lo meno incuriositi dai trailer usciti finora e dallo splendido poster… purtroppo credo che fino a che il film non uscirà in sala ne sapremo ben poco…

di seguito, la clip, il primo trailer e il poster ufficiale. Stay tuned on Komixjam!

  • incubus

    sembra veramente bello!!!! il corto di per se uno spettacolo quindi speriamo nel film :biggrin:

  • Marco C.

    Dev’essere una gran figata. Non vedo l’ora di vederlo! :biggrin:

  • tanuki

    Grande.. grazie per l’articolo :)

  • yaka17

    almeno non sembra la solita solfa di tim burton XD

    *aspetta la valanga di mazzate* :whistle:

  • dreida

    per mi sembra che di stop motion abbia ben poco…pare molto pi una classica animazione al computer!!
    comunque si presenta bene!!
    ^^

  • Denis

    In stop motion?! Ma non in 3D come il cortometraggio da cui deriva?

  • Denis

    Acc dreida mi hai anticipato! :happy:

  • ArmorKing

    questo 9 mi ricorda i sackboy di little big planet :happy:

  • L

    Spettacolare! Non vedo l’ora di vederlo!

  • eppure ero sicura che fosse ins top motion… beh, nel qual caso vi autorizzo a picchiarmi XD

    sono felice che l’articolo vi piaccia, burton va venerato!!!!! :cool:

  • Sirrus

    E’ un film che gi da quando venne pubblicizzato sul sito della Apple mi attir tantissimo il trailer che venne pubblicato l (e mi pare sia quello nella news anche).
    E poi Tim Burton c’azzesca spesso sia nei film con attori in carne e ossa, che nei suoi “stop motion movie”

  • Coffones

    Ma sono solo io che vedo una certa somiglianza nella trama con l’appena uscito Terminator Salvation..? Il mondo e la razza umana distrutte (la sull’orlo del collasso) e robot futuristici che hanno preso il loro posto.. :ninja:

  • Innocent_Anti_Hero

    che spettacolo non vedo l’ora che si veda…

  • Innocent_Anti_Hero

    che spettacolo non vedo l’ora che si veda…

    sorry non vedo l’ora che esca