Psycho-Pass: i doppiatori e il Dominator System

di Silvia Letizia Commenta

Il blocco di programmazione notturna della Fuji TV Noitamina ha cominciato a diffondere in streaming una versione aggiornata del primo video promozionale di una nuova serie animata televisiva intitolata Psycho-Pass. La nuova versione del video promozionale ha reso noti i nomi di alcuni doppiatori e dei rispettivi personaggi che faranno parte della serie televisiva. Si tratta di Kinryuu Arimoto nei panni di Tomomi Masaoka, Miyuki Sawashiro in quelli di Shion Karanomori, Shizuka Itou in quelli di Yayoi Kunidzuka, Kenji Nojima in quelli di Nobuchika Ginoza e Akira Ishida in quelli di Shuusei Kagari. Una versione precedente del video aveva già svelato che la presenza di Kana Hanazawa e Tomokazu Seki come membri del cast, rispettivamente col compito di doppiare i personaggi di Akane Tsunemori e Shinya Kōgami. L’anime sarà prodotto dallo studio Production I.G, che si occuperà dei processi di animazione, mentre l’autore del manga di Reborn!, il mangaka Akira Amano, sarà l’autore del character design originale dei personaggi.

La serie è ambientata in un futuro prossimo, nel quale è possibile misurare e quantificare istante per istante lo stato in cui si trova una persone e la sua personalità. Questa informazione può essere registrata per essere utilizzata in seguito e il termine che da il titolo all’anime, Psycho-Pass, si riferisce allo standard utilizzato per misurare ogni individuo. La storia ha per protagonista Shinya Kōgami, il cui compito è quello di avere a che fare col crimine in un mondo regolato da questo genere di leggi.

Il primo episodio di Psycho-Pass andrà in onda in Giappone l’11 Ottobre di quest’anno.

Le riviste Animedia, Animage e Newtype hanno già cominciato a pubblicare alcune immagini relative alla nuova serie animata. Inoltre, il sito web ufficiale della serie ha anche spiegato con ricchezza di particolare il Dominator System presente nell’anime, uno dei punti chiave della storia. Solo i membri dei dipartimenti di difesa e sorveglianza come Shinya Kōgami, infatti, possono portare con sé una pistola chiamata Dominator.

Quando si punta una dominator contro un sospetto, la pistola è in grado di misurare istantaneamente il potenziale livello di criminalità di un individuo, detto crime factor. Se il crime factor è superiore a un certo limite, la pistola fa fuoco automaticamente. Se il crime factor si trova al di sotto di questo limite, un sistema di sicurezza si innesca e impedisce al possessore della Dominator di premere il grilletto.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>