Project X Zone: collaborazione tra Nintendo, CAPCOM, Sega e Namco Bandai

di Silvia Letizia 2

La rivista Famitsu edita dalla Enterbrain e il sito web relativo al videogame stesso hanno annunciato alcune novità a proposito dei personaggi di Project X Zone (da pronunciare Project Cross Zone). Project X Zone è un gioco di ruolo sviluppato per Nintendo 3DS con la partecipazione della CAPCOM, della Sega e della Namco Bandai Games.

Il protagonista maschile del videogioco è Kogorō Tenzai (doppiato da Toshihiko Seki). Kogorō Tenzai, ufficialmente, è un detective privato, ma in realtà è discendente di un clan di Ninja chiamato Tenzai-ryū le cui origini risalgono all’epoca Sengoku. Adesso Kogorō Tenzai accetta alcuni incarichi rivestendo il ruolo di “ninja in affitto” e utilizzando le armi del suo clan, come la spada Nyoraitō, il gigantesco Sharinken legato alla sua schiena e le due lame Hassōjin nascoste ai suoi piedi.

L’eroina della serie, Mii Kōryūji (doppiata da Yukari Tamura) è la figlia della zaibatsu Kōryūji oltre a essere una studentessa delle scuole superiori e cheerleader. La sua famiglia ha segretamente influenzato alcuni eventi storici agendo dietro le quinte fin dall’epoca Sengoku. La stessa Mii Kōryūji, che perde la pazienza abbastanza facilmente, è stata addestrata da un monaco combattente fin da quando era piccola. Le sue armi sono la mitragliatrice Dragon Jewel, la pistola a canne mozze Purple Pot e le pistole Tiger Heals nascoste nei tacchi dei suoi stivali.

La Famitsu ha anche svelato che, tra gli altri personaggi, saranno presenti Arthur del videogioco Ghosts and Goblins, Devilotte de Deathsatan IX del videogioco Cyberbots: Full Metal Madness, Imca del videogioco Valkyria Chronicles III, Rikiya Busujima del videogioco Zombie Revenge e Flynn Scifo del videogioco Tales of Vesperia.

Precedentemente erano già stato annunciati alcuni personaggi come Morrigan Aensland e Hsien-Ko (Lei- Lei) dal videogioco Darkstalkers, Frank West dal videogioco Dead Rising, Chun-Li dal videogioco Street Fighter, Erica Fontaine e Gemini Sunrise dal videogioco della Sega Sakura Taisen, Zephyr e Leanne/Reanbell dal videogioco Resonance of Fate (End of Eternity), Bruno Delinger dal videogioco Dynamite Deka, Valkyrie dal videogioco della Namco Valkyrie no Densetsu, e Alisa Ilinichina Amiella e Soma Schicksal dal videogioco God Eater.

Il videogioco è attualmente in produzione presso la Monolith Soft e sarà messo in vendita in Giappone l’11 Ottobre di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • mario rossi

    qualcuno sa se ci sono speranza che il gioco esca anche in europa ?

  • Rapsodia

    gi che ‘ste case han deciso di collaborare, potrebbero sviluppare un nuovo Super Smash Bros con personaggi NAMCO, CAPCOM e SEGA(magari Marco di Metal Slug!) :Q_