Progetti per festeggiare il 10° anniversario di Bleach

di Zyund 3

Come aveva scritto ciampax in un suo articolo quest’anno cade il 10° anniversario di serializzazione di Bleach ( manga di Tite Kubo) e per questo stanno nascendo numerosi progetti per festeggiarlo, nell’articolo vi parlerò di un paio che sono davvero interessanti.

Light novel

Shueisha nelle pagine del numero 37 del Weekly Shonen Jump ha annunciato che Ryohgo Narita, autore di numerose light novel scriverà un light novel basato su Bleach.L’annuncio indica che il personaggio principale del romanzo sarà il famoso medium Don Kanonji.

Antologia

Ci sarà anche la realizzazione di un’antologia della saga della Soul Society, serializzata nei primi 21 volumi del manga ideato da Tite Kubo. L’ antologia uscirà in 6 volumi sotto il nome di Bleach Resurrected Souls. Il primo volume conterrà i capitoli da 1 a 32, per un totale di 716 pagine in formato B5 e sarà in vendita dal 22 agosto al prezzo di 700 yen (circa 6 euro).In italia il manga è pubblicato dalla casa editrici Planet Manga ed attualmente siamo arrivati al 50° volume. Oltre al manga esiste anche una serie animata di Bleach che conta oltre 330 episodi.Devo dire che sono davvero contento che vengano realizzati progetti del genere per l’anniversario di Bleach, ma mi chiedo se saremo mai così fortunati da riuscire a vederli in Italia, in quanto, ritengo difficile se non impossibile, la trasposizione anche solo di uno di questi progetti nel nostro paese. Sono anche molto curioso di sapere se ci sarà qualche progetto legato all’ anime ma per ora non vi nessun indizio in questo senso e la cosa mi dispiace un po’ dato ho conosciuto Bleach dal suo anime .Unica cosa che un po’ mi dispiace è la scelta del protagonista della light novel perché devo dire che tra i vari personaggi secondari sicuramente ce n’erano di più interessanti. Voi che ne pensate? Credete che qualche progetto riuscirà ad arrivare in Italia?

Fonti: Nanodà

  • Salva93

    io avrei preferito un light novel sul capitano comandante o su aizen o su urahara o perch no sul padre di ichigo, ma perch proprio su quel medium sfigato? va b forse per nn compromettere il manga e nn spoilerare niente. Bah, chi vivr vedr

  • regola85

    non che ci sia molto da festeggiare

  • Logan_alle_Hawaii

    un festeggiamento un momento goliardico, e come meglio cazzeggiare che con un cretino come Kanonji? magari buttandoci pure Kon!