Nuovi progetti Marvel per Bendis ed Aaron?

di Logan_alle_Hawaii 5

ATTENZIONE CI SONO SPOILER PER CHI NON SEGUE IN ORIGINALE

Alcune delle serie più importanti della Marvel stanno per rimanere orfane dei loro scrittori. Sto parlando di Avengers/New Avengers con Brian Michael Bendis e di Jason Aaron su Wolverine. Due personaggi che hanno decisamente lasciato il segno da quando lavorano per la Casa delle Idee. Innegabile l’apporto di Bendis, apparso un po’ ovunque è riuscito a far risalire le vendite in modo sostanziale, anche per personaggi di secondo piano. Famoso per la sua verbosità e per le sue trame concatenate a lunga scadenza, ha trainato i Vendicatori in una serie di “catastrofi” dopo l’altra partendo da Vendicatori Divisi fino all’attuale guerra contro Osborn ed i suoi nuovi Oscuri Vendicatori. Piaciute o meno le sue scelte non gli si può riconoscere che sia riuscito a mettere sotto i riflettori una serie (diventate due e più) su personaggi caduti nell’oblio per parecchio tempo.

Jason Aaron a sorpresa di tutti è stato la rivelazione! Partito su serie minori come Ghost Rider e PunisherMAX si è fatto sempre più notare approdando appunto poi su Wolverine, arrivando ad essere l’artefice dell’importante Schism degli X-men e accaparrandosi la nuova serie dedicata al nostro amatissimo artigliato canadese ed i suoi allievi (Wolverine & X-men). Jason concluderà la saga che vedrà luce da Wolverine n300, in uscita a Gennaio, disegnato dallo storico artista Adam Kubert (personalmente il miglior disegnatore che sia mai stato sulla serie) e che lo vedrà impegnato in una missione in Giappone.

Mille voci sono nate allo scaturire di queste due news; c’è chi ipotizza che semplicemente gli scrittori si fossero stancati di avere troppe serie da scrivere e vogliano concentrarsi solo su alcune, come qualcuno invece profetizza uno “scambio” di serie; Bendis sui mutanti mentre Aaron su una delle due serie vendicative. Una possibile conferma a questa notizia è l’esclusione da parte di Bendis di Wolverine dalla formazione di Avengers; che sia proprio per poter avere meno mani a scriverlo nel caso facesse il “salto”? Come sempre ci sono quelli che gridano dalla gioia a questa possibilità e quelli che si strappano i capelli e pregano non avvenga mai; sicuro è che la Marvel deve fare qualcosa per recuperare il calo drastico di vendite (e qualità aggiungo io) che ha avuto recentemente, soprattutto in campo mutante. Voi da che parte state?

 

 

 

 

[Fonte | CBR]

[Fonte | Newsarama]

  • Fabius Bile

    Non ci credo, ditemi che ho capito bene, torna Norman con un nuovo team di Vendicatori? :w00t:

  • in USA gi tornato e sta facendo un bel casino, ovviamente per l’occasione ha deciso di formare la nuova versione dei suoi Dark Avengers, e sono veramente temibili!!!

    • Fabius Bile

      S.

      Toglimi un’altra curiosit, tornato a Spider Man il senso di ragno, perch senza veramente snaturato.

      Grazie

  • Logan_alle_Hawaii

    si finalmente tornato tutto normale ;)
    anche io la trovato una scelta assurda
    Purtroppo da OMD in poi il ragno ha avuto un brutto periodo, adesso appena finita la saga di Spider Island che stato un gradito miglioramento :D

    • Fabius Bile

      No vabb, se stata una cosa passeggera per una sottotrama ci sta, ma se era una cosa permanente davo alle fiamme tutta la mia collezione (ed tanta roba) di S.M.

      Ottimo, 2 buone notizie, grazie.