Principesse Disney, al Museo del Fumetto di Milano una fantastica mostra!

di Gtuzzi Commenta

Principesse disney WOW Spazio Fumetto

Sono passati ben 80 anni dal momento in cui venne pubblicata la famosissima pellicola Biancaneve e i Sette Nani: per questa ragione WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, ha deciso di allestire una mostra del tutto particolare. Prende il nome di “Sogno e Avventura” e prevede la partecipazione di alcuni tra i personaggi più amati del mondo Disney. Nello specifico, si tratta delle varie principesse.

La mostra sulle principesse Disney durerà fino al 25 febbraio 2018

Così, la mostra organizzata da WOW Spazio Fumetto ha preso il via lo scorso 14 ottobre e durerà fino al 25 febbraio del prossimo anno. Ospiterà tantissimi disegni originali che arrivano sia da collezioni private che da archivi di primo livello, nonché tanti giochi, gadget, libri e manifesti cinematografici.

Tutto sui film di animazione Disney con delle principesse

La mostra Sogno e Avventura legata al mondo delle principesse Disney mette a disposizione due tipi di percorsi, adattandosi sia alle esigenze degli adulti che dei bambini. Ci saranno pannelli illustrati legati a ciascuna principessa e tutti avranno l’opportunità di conoscere ogni dettaglio riguardante ogni singola storia. Si potranno ammirare anche tutte le varie fasi che portano alla realizzazione di un film d’animazione, partendo da Biancaneve e i Sette Nani a Frozen, senza dimenticare La Bella e la Bestia, La Sirenetta e molti altri ancora.