Primo trailer ufficiale per Man Of Steel

di tappoxxl 2

Ne abbiamo parlato molto su questo blog. Occupandoci noi di fumetti, non possiamo esimerci dal riportarvi questa interessantissima notizia. Ieri è uscito il primo trailer ufficiale della nuova pellicola dedicata alle avventure dell’uomo d’acciaio.

Il personaggio di Superman racchiude in sé praticamente tutto quello che l’eroe rappresenta. Forza, coraggio, compassione, benevolenza. Lo avevamo visto nella scorsa pellicola tornare sulla Terra e sconfiggere Lex Luthor. Ora lo vedremo di nuovo sul grande schermo dal prossimo 14 giugno 2013. La pellicola, prodotta dalla Warner Bros. Pictures e diretta da Zack Snyder vedrà un giovane Clark Kent alle prese con quello che significa diventare un eroe. Grazie ai suoi genitori adottivi, Jonathan e Martha Kent, interpretati da Kevin Costner e Diane Lane, egli imparerà i valori eroici che lo hanno reso uno dei superuomini più famosi del panorama fumettistico globale. Nel cast saranno presenti anche Russell Crowe nei panni di Jor-El, il padre biologico di Clark ed Amy Adams nei panni della giornalista Lois Lane. Il budget del film è stato di 175 milioni di dollari e si preannuncia un film pieno di effetti speciali. Tanto che Ben Affleck ha rifiutato la regia per paura di non saper gestire un film con tanti effetti speciali.

Ma veniamo al trailer. La scena inizia con il protagonista della pellicola, Henry Cavill, che è alle prese con la pesca ai granchi del Mare di Bering(se avete Sky e guardate Discovery Channel capirete perché ho detto queste cose). Isolato dal mondo, con un cane come unico amico, Clark Kent pare si sia preso un momento di pausa per stare da solo con se stesso e capire quale sia il suo compito. Nel trailer un bambino indossa un mantello rosso e assume la tipica posa di Superman e poi vediamo l’eroe rompere la barriera del suono mentre vola in cielo.

Il tutto mi ha dato l’idea che Clark sia indeciso su chi deve essere e su cosa deve fare per poter diventare quell’eroe che terrà il mondo al sicuro. I momenti di solitudine, non avere una fissa dimora e il non avere rapporti diretti con la gente, forse lo aiuteranno ad indossare la sua calzamaglia blu.

Devo dire che, almeno a giudicare dal trailer, questo film pare promettere davvero bene. Non vedo l’ora che passino questi 11 mesi che ci separano dalla sua uscita in Italia. Intanto godetevi anche voi il trailer.

  • Tanuki chin

    qualcuno sa spiegarmi perch la colonna sonora quella del signore degli anelli??? O_o

  • yuuto

    la stessa cosa che ho pensato subito..mah…comunque per essere un teaser se non fosse per la parte finale nemmeno si capisce che un film su superman..mi ha ricordato il primo di Bourne e il primo di Rambo..