Primo trailer per Guilty Crown

di jpk 2

Sul sito ufficiale del progetto di animazione per la serie di Guilty Crown è stato reso disponibile al pubblico un primo video promozionale della durata di 30 secondi:

L’anime è stato annunciato circa un mese fa, sul numero di luglio della rivista nipponica Newtype, edita da Kadokawa Shoten. Il magazine ha rivelato che la Division 6 dello studio Production I.G (già conosciuta per aver lavorato ad altri progetti anime come Kimi ni Todoke e Sengoku Basara) si occuperà di creare le animazioni per questa serie, che sarà prodotta da Aniplex (Fullmetal Alchemist, Blood+, Kenshin Samurai vagabondo) con la regia di Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead), il copione e la composizione della serie curati da Yoshino Hiroyuki (Code Geass, Dance in the Vampire Bund, Macross Frontier) insieme a Okochi Ichiro (Negima!, Eureka Seven), il character design di Redjuice (nome d’arte) e le musiche di Ryo, compositore e vocalist del gruppo musicale J-pop Supercell.

Al momento non si conoscono i dettagli riguardanti la data esatta per la messa in onda dell’anime. Tuttavia, si sa che la serie debutterà durante la prossima stagione autunnale, ad ottobre, nella fascia oraria occupata da noitaminA, il famoso contenitore  ideato dalla rete televisiva Fuji TV che trasmette anime il giovedì notte dalle 00:45 alle 01:15.

La storia di Guilty Crown è ambientata a Tokyo, nel 2039: il Giappone è caduto sotto il controllo dell’organizzazione multinazionale GHQ, dopo lo scoppio, nel 2029, di una epidemia provocata da un virus sconosciuto denominato “Lost Christmas” (il Natale perduto). Ohma Shu, un ragazzo di 17 anni, possiede un’abilità molto particolare, il “Potere del Re”, che permette alla sua mano destra di estrarre armi o attrezzi dai corpi dei suoi amici. Il ragazzo ha sempre tentato di tenersi fuori dai guai e nasconde il suo dono, almeno finché non incontra Yuzuriha Inori, una ragazza membro della resistenza e si scontra col suo rivale Gai Tsutsugami, un giovane pilota della guerriglia.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Jacques Mate

    Non ricorda vagamente To Aru Majutsu no Index misto a Soul Eater per quanto riguarda il protagonista e Code Geass misto a Ergo Proxy per le linee generali della storia?

  • jpk

    Non lo avevo notato, ma In effetti vero!