Primo teaser per Batman: Arkham Asylum

di Vips 2

Credo che di questo gioco non si sia ancora parlato qui su Komixjam, quindi ne approfitto per scrivere qualche riga a riguardo, richiamando un pò la trama e le caratteristiche principali di questo nuovo videogames, giusto per coloro che non ne hanno mai sentito parlare. Innanzi tutto la data d’uscita prevista per il titolo è ancora incerta, ma si parla di 2009, quindi l’attesa per i fan dell’uomo pipistrello non dovrebbe essere troppo estenuante. La software house che si è presa la briga di lavorare a questo progetto è Eidos Interactive, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment, due grandi nomi senza ombra di dubbio, che ci hanno già regalato bellissime esperienze di gioco con titoli come la saga di Legacy of Kain (che adoro!), Final Fantasy VII, Hitman e altri che al momento non mi vengono in mente :P !

A parte queste note tecniche introduttive, possiamo dire che il gioco, ovviamente, vedrà come protagonista Batman che utilizzerà le proprie doti di detective per risolvere i misteri di Arkham Asylum e la sua grande abilità nel combattimento per sconfiggere i vari nemici che si presentano inevitabilmente al suo cospetto. Insomma, da quanto si può capire, dovrebbe essere un titolo basato non solo sul combattimento ma anche nella risoluzione di diversi enigmi più o meno complicati, anche se le parole che si possono leggere in un comunicato della Eidos lasciano poco spazio all’immaginazione:

Al momento, Batman: Arkham Asylum è il titolo dedicato al pipistrello più oscuro e violento della storia dei videogiochi, tanto che vista la natura politically incorrect, non è detto che il PEGI lo giudichi adatto ai teenager.

Ad ogni modo gli sviluppatori si sono concetrati molto sul rendere il personaggio molto interattivo sia con l’ambiente che con le intelligenze artificiali: dovrebbe essere molto facile prendere di sorpresa gli avversari, utilizzare le armi che Batman possiede regolarmente nella sua cintura e altri accorgimenti per rendere al meglio lo stile con cui l’uomo pipistrello affronta i malvagi nei fumetti. Per quanto riguarda i cattivi si parla di Poison Ivy, il Pinguino, Killer Croc, l’Enigmista, lo Spaventapasseri, Mr. freeze, Joker, Harley Quinn, Zsasz altri non ancora ufficializzati, mentre per quanto riguarda gli alleati il commissario Gordon e la figlia saranno aiuti preziosi per sbrogliare la matassa del videogames.

Pare proprio che in casa Eidos stiano tentando di eliminare quella sorta di maledizione che i titoli di Batman si portano, chi più chi meno, appresso non trovando mai il successo desiderato. Guardando gli screenshots e il breve teaser, dal mio punto di vista, posso dire che il gioco sembra ben fatto e molto curato, senza dimenticare la possibilità di averlo su Xbox, Ps3 e PC. Onestamente non sono mai stato un fan di questo genere di giochi, preferisco i picchiaduro o gli Rpg stile Final Fantasy, ma da come è presentato sembra che una possibilità la meriti, se non altro per vedere se si riesce a sfatare il mito che i giochi di Batman fanno pena!

In attesa di aggiornamenti più cool, vi lascio con qualche screen e il  teaser fresco fresco!

[Fonte: eidos]

[Fonte: computerandvideogames]

  • ma nell’ultima immagine chi c’???
    Nico Bellic di GTA IV?! XD