Primo reality su una Fumetteria, direzione a Kevin Smith

di bila 4

Ciao a tutti ragazzi,

eccomi di nuovo qui a torturarvi con le mie notizie…scherzo, o almeno spero di non risultare una tortura per nessuno, a parte per il mio vicino di casa che mi sente fare avanti e indietro tutto il giorno :).

Torture a parte non so ancora come prendere questa notizia, se vederla come una pura e semplice “news” dal mondo d’oltre oceano oppure interessarmici…la notizia è questa: la Amc ha commissionato un reality ambientato in un negozio di fumetti e lo ha commissionato al mitico Zittino Bob ( Kevin Smith per tutti quelli che non hanno mai visto un suo film…ah, e per quelle persone: come penitenza per non aver visto un suo film vi toccano 5 ore di teletubbies alternati dalle winx).

La notizia è fresca e pare che la location per questo comics-reality sarà nel più famoso (ovviamente parlo per gli amanti di Kevin Smith) negozio di fumetti del New Jersey…esatto proprio il ”Jay and Silent Bob’s Secret Stash”.

 

Il reality che potrebbe prendere il nome proprio dalla fumetteria, seguirà da vicino  le disavventure della fumetteria e cercherà di catturare lo spirito di “noi” fan dei fumetti, il nostro sentirci a casa in un mondo  che segue delle regole tutte sue, tale è appunto un negozio di fumetti. Già da prima dell’esplosione mediatica, che ultimamente, sta spargendo sprazzi di conoscenze (o simil tali) fumettistiche in tutto il mondo, Secret Stash era considerato una sorta di casa sicura, un paradiso per molti amanti dei fumetti.

Kevin Smith sembra essere elettrizzato dall’idea di partecipare a questo lavoro, eppure un uomo come lui, ormai, dovrebbe averci fatto il callo, date le sue molteplici esperienze; questo è un estratto di una sua dichiarazione:

Draper. Meth. Zombies. Questi show non potrebbero avere collocazione migliore. L’AMC sta alla tv come la Miramax stava al cinema quando entrai nel sistema: sono il miglior punto d’arrivo per chiunque abbia una storia da raccontare  che nessun altro ha avuto il coraggio (non ha usato proprio il temine coraggio ) di produrre. E come se non bastasse, ora stanno mettendo i miei amici in TV! Sono estasiato, orgoglioso, e davvero fortunato per essere in affari con loro. E, se solo avessero osato di più con I negoziati, avrei fatto questo show gratis, come già successo per ogni episodio di Mad Men, Breaking Bad o The Walking Dead a cui ho lavorato.”

Per ora sappiamo che è stata commissionata una prima stagione da 6 episodi da un’ora ciascuno, che vedranno la data di esordio entro la fine di aprile 2012.

Ora un piccolo P.s. per tutti quelli che non conoscono Kevin Smith e i suoi film: vi consiglio di cercare su wikipedia il suo nome e scrutare tra i suoi lavori, vedrete che qualcosa lo conoscete. Nella remota possibilità che così non fosse, non vi guarderò più in faccia fino a quando  non vedrete almeno uno dei suoi film…sto scherzando…non posso comunque guardarvi in faccia…ahahah…no, no, dai…oggi mi sento troppo “humor addicted” (devono aver liberato dell’elio qui nello scantinato di Komixjam); a parte gli scherzi vi consiglio davvero di guardare qualche sua opera, ne sarà valsa la pena quando avrete finito.

Mata ne

Bila

[ Fonte | Ign Comics ]

  • Sicikiller

    Dove so potr vedere poi questo programma?? Non vedo l’ora… Dopo Dogma Kevin Smith diventato il mio own personal jesus! :wink:

  • Logan_alle_Hawaii

    potrei io non leggere piu un tuo articolo dopo averlo chiamato “Zittino Bob”!!! mamma mia per fortuna quest’errore lo hanno fatto solo una volta in italia!! :sick:
    da grandissimo fan del mito non posso che essere contento!!! (ho visto perfino i film mai arrivati da noi in cui fa la comparsa :tongue: )
    Smoochie boochie :lol:

    • bila85

      Logan hai ragione ma se lo chiamavo silent bob quanti mi avrebbero capito? :) e poi io ho visto tutti i film in inglese dopo aver visto fermate holliwood…una sola parola :”Unico”!

      • Logan_alle_Hawaii

        i veri credenti lo avrebbero fatto!
        non hai fede in nostro signore Cristo Compagnone!

        cmq la mia classifica personale di film di K.S. :

        J&S Strikeback again
        Clerks
        Mallrats

        seguiti da Clerks 2 e Dogma
        In cerca di Emy di medio livello,Zack e Miri abbastanza scarso, terribile Poliziotti Fuori e neanche voglio parlare di Jerseu Girl…