Primi dettagli su Spiderman: Edge Of Time

di Chris07 1

Spiderman-Edge-Of-TimeIn occasione del recente Wondercon tenutosi a San Francisco agli inizi del mese Marvel non ha perso tempo per dare in pasto ai fans ulteriori dettagli riguardo Spider Man:Edge of Time, ultimo game fresco di annuncio dedicato al mondo del tessiragnatele più famoso del pianeta in uscita il prossimo Autunno.
Freschi del successo del recente Shattered Dimension,Activision ci riprova con questo seguito non ufficiale che prende spunto a piene mani dal suo precedessore.
La trama infatti, seguendo l’idea gia lanciata con il precedente, si basa sul collegamento tra diverse dimensioni fumettistiche del ragnetto.
Più precisamente in questo caso i due universi a venire a contatto saranno quello classico Amazing e l’universo del 2099, entrambi gia presenti nella precedente incarnazione videoludica del supereroe.
Spiderman_2099
Secondo le prime indiscrezioni rilasciate, in seguito a un imprecisato incidente causato da un diabolico scienziato arrivato dal 2099 nel presente,il mondo cadrà nel caos.
Questo avvenimento, oltre a causare la morte stessa dell’Uomo Ragno della dimensione Amazing, porterà a grossi sconvolgimenti tra i quali addirittura il cambio dell’immagine della statua della libertà, ora raffigurata con una spada e un elmetto al posto del classico binomio fiaccola e corona.
Conscio del fatto che non sarebbe dovuto essere questo il destino del mondo,sarà proprio l’Uomo Ragno versione 2099 a tornare indietro nel tempo per combattero il nuovo nemico ed evitare  la morte del ragnetto originale alleandosi con esso,seppur con qualche iniziale litigio.
Il gioco, sviluppato sempre dallo studio Beenox in collaborazione con Activision, farà molto affidamento sulle diversità che compongono i due universi e sulla possibilità di passare da uno all’altro.
Gameplay-Edge-of-Time

Uno degli aspetti che pare rivelarsi più interessante a livello di gameplay pare essere la dinamica causa/effetto che si troverà nel gioco,dove a ogni azione compiuta nella dimensione del presente corrisponderà una medesima reazione in quella futuristica del 2099 ben visibile dai videogiocatori.
Per essere sicuri di rimanere il più fedele possibile alle storie ragnesche e non scontentare gli appassionati, i programmatori di Activision si sono avvalsi della collaborazione con Peter David, sceneggiatore Marvel tra i creatori proprio dell’universo 2099.
Seguendo le parole dell’head studio di Beenox Dee Brown, la presenza di uno dei veterani Marvel come David ha permesso agli sviluppatori di ricreare alla perfezione il mondo futuristico del 2099 proprio come era stato immaginato in inizio.
La data di uscita provvisoria per ora è fissata in un generico Autunno 2011, quindi non ci resta che aspettare per poter valutare coi nostri occhi il lavoro svolto con questa nuova avventura dedicata all’aracnide più amato dei fumetti.

[via marvel.com]
  • alupo

    C’ Peter David di mezzo. ergo lo comprer anche se sar una merdaccia.