Presentato il nuovo trailer di: “First Squad: The Moment of Truth”

di Olrac 5

E’ stato rilasciato in questi giorni il primo trailer del nuovo anime dello Studio 4° C (Transformers: Animated, Tekkonkinkreet, Batman: Gotham Knight), in collaborazione con la compagnia russo-canadese Molot Entertainment.

Si tratta di “First Squad: The Moment of Truth”, OAV ambientato nel 1942 durante le fase espansiva dell’armata nazista che mise a ferro e fuoco l’Europa. Ma sul fronte Est, l’armata russa pone in seria difficoltà l’esercito del Terzo Reich, mettendo in atto una violenta e strenua resistenza. Combattimenti disperati si susseguono per conquistare ogni brandello di terra possibile; lungo le cinquemila miglia del fronte, con severe perdite per entrambi gli eserciti ogni giorno, ma nulla è più importante della vittoria.
Vincere a ogni costo!

E’ in questo contesto apocalittico che conosciamo una squadra scelta, di teenagers, addestrati all’arte della guerra con il compito di fermare l’avanzata tedesca. Ma sulla loro strada si contrapporrà un ufficiale delle SS, volto a resuscitare un armata soprannaturale del XII secolo, per garantire ad Hitler un ulteriore sostegno per i suoi piani di conquista…

Creato, scritto e prodotto da Misha Srits e Aljosha Klimov con la collaborazione di Eiko Tanaka, diretto da Yoshiharu Asino, col character design di Hirofumi Nakata e le musiche curate da DJ Krush; un opera di guerra che da tempo mancava all’universo dell’animazione mondiale, dai tempi di “Jin Roh”: “First Squad: The Moment of Truth”; prossima uscita 2009.

First Squad – Official Site