Poteri del Nuovo Mondo – Memorie di One Piece (9)

di Caesar VII 12

Durante la battaglia di Marineford, i pirati di Barbabianca, e i suoi alleati, hanno dato un assaggio della forza dei pirati che popolano il Nuovo Mondo e lo rendono, almeno per ora, una terra senza legge.

 Molte sono state la abilità fuori dal comune che si sono potute osservare durante la guerra. La maggior parte dei pirati sa usare l’haki, nelle sue diverse forme, tant’è vero che i Capitani di Barbabianca vengono ritenuti avversari ostici dagli stessi Ammiragli, anche se, a ragion veduta, probabilmente non alla loro altezza. Molte capacità sembrerebbero derivare da Frutti del diavolo, a noi ancora sconosciuti, altre sembrerebbero abilità del tutto peculiari, meno sensazionali ma pur sempre difficili da replicare.

Possibili Frutti del Diavolo.

 Lasciando perdere i Frutti  confermati di Barbabianca, Marco e Jaws (anche se di quest’ultimi due non sappiamo il nome e nemmeno la categoria per quello di Jaws) ci sono altre possibili abilità riconducibili solo al potere di un Frutto: è il caso di alcuni Capitani (per comodità le immagini le inserisco a fine paragrafo).

Blamenco, (1) capitano della Sesta divisione della Flotta di Barbabianca, riesce ad estrarre da tasche poste al di sotto del suo mento, un enorme martello, due volte più grande di lui.

Rakuyou, (2) capitano della Settima divisione della Flotta di Barbabianca, come già fatto notare qui , sembra possedere un’arma “Fruttata”: forse uno Zoo Zoo vista la dentatura della stessa.

Epoida, (3) Capitano alleato di Barbabianca potrebbe avere quello che sembrerebbe il primo esemplare di Zoo Zoo Insecta, relativo quindi ad insetti. Come si vede nell’immagine Epoida può trasformarsi in un bruco. L’utilità e la potenza di questa trasformazioni restano a noi ancora ignote, stadi fatto che, probabilmente, questo Frutto  ha contribuito in buona a parte a rendere Epoida un temibile pirata del Nuovo Mondo.

Altri possibili, ma non certi, Frutti Zoo Zoo sono quelli di altri due Capitani alleati di Barbabianca,  Islewan e Karma (vedi immagini 4 e 5). Apparentemente entrambi si possono trasformare in due animali, rispettivamente un tricheco e un polpo, non c’è tuttavia nessuna certezza che ciò sia dovuto ai poteri del Frutto, anche se è difficile pensare il contrario: Karma soprattutto presenta la bellezza di sei braccia e così a prima vista entrambi non sembrerebbero Uomini Pesce.    

C’è un altro pirata, non identificato, che sembra avere un Frutto Del Diavolo (immagine 6). Sembrerebbe un paramisha se non addirittura un rogia, che ricorda un po’ il Dela Dela di Galdino  (Mr.3). Possibili ipotesi su questo frutto sono ben gradite.

1) 2)                                                

3)           4)    

5)           6)

Altre Abilità.

Fossa, (7) capitano della Quindicesima divisione della Flotta di Barbabianca, e McGuy (Makugai) Signore dei Fulmini (8) riescono a rendere più temibile la loro spada rispettivamente, infiammandola ed elettrizzandola in pochi secondi.

Speed Jiru, (9) capitano della Quattordicesima divisione della Flotta di Barbabianca, come suggerisce il nome, combatte ad estrema velocità.

7)         8 )

9)

Altre possibili abilità e/o poteri restano ancora ignoti, almeno finché la ciurma di Rufy Cappello di Paglia non si avventurerà nei mari del Nuovo Mondo!

  • Lollo

    Ma il 6 dove l’avete beccato? … non lo ricordo assolutamente e nell’anime non mi pare di averlo visto

  • funebre

    il 6 sembra un golem…
    http://it.wikipedia.org/wiki/Golem
    o almeno questa la prima cosa che ho pensato quando l’ho visto.

  • argiope

    Complimenti questa carrellata davvero spettacolare, mi era sfuggito quasi tutto!!!!
    Intanto volevo sapere se eri a conoscenza di uno dei capitani di BB che pu cambiare di statura, l’ho letto da qualche parte ma se non risulta A TE probabilmente una cavolata…
    Poi riguardo agli zoo zoo polpo e tricheco ho molti dubbi perch significherebbe che esistono zoo zoo di animali marini e la vedo un po’ in contrasto con l’impossibilt di nuotare e anche con la presenza degli Uomini pesce… C’ da dire che un tricheco un mammofero ma per quanto riguarda il “polpo” davvero un enigma… Pu essere che il tizio abbia un paramisha che gli consenste di avere pi braccia e si porti un polpo attaccato dietro la testa…???
    Sull’insetto Epioda effettivamente il primo a comparire, niente da dire, per ci sarebbe Onigumo che un aracnide, un ragno, quindi direi che gli artropodi tutti entrano in scena fra gli zoo zoo!!!
    Sul pirata con il frutto simile al dela dela potresti dirmi in quali capitoli compare???

    • No in realt risulta anche a me, nel senso che l’ho letto anchio… Si parlava di Speed Jiru (9) in quanto alcuni hanno notato che sia nell’anime che nel amnga veniva disegnato proporzionalmente sempre pi alto e grande… Potrebbe essere quindi di tutto: Frutto del Diavolo, Tecnica del Ritorno alla Vita, Haki oppure l’ipotesi che ritengo pi probabile, cio un errore/svista di Oda…
      Sul persoanggio sconosciuto ho risposto sopra ;)

  • chrystchief

    io mi ricordavo anche un tizio che poteva diventare (ricoprire il suo corpo) di diamante! un potere alquanto interessante…

    • Si Jaws (o Jozu), capitano della Terza Flotta di BB…

  • AlessandroIoMagno

    Blamenco avr mangiato il frutto Eta Beta XD

  • Loth

    1) Frutto Doraemon-Doraemon (x ki se lo ricorda :p)?
    2) Frutto Bow-ow (quello di super mario) ?

    Per il 4) direi che uno zoo zoo tricheco, mentre il 5) un uomo pesce (dopotutto pure hacchi ha + braccia)

    6) concordo con funebre, penso che sappia creare dei golem, magari usa il frutto argilla argilla

    non so se sia possibile, ma se il 7) e l’ 8) al posto di usare dei frutti abbiano messo dei dial dentro le loro spade?

    Ah, una cosa di cui mi sono accorto oggi, sull’anime Ace ha il tatuaggio sulla schiena con una croce, mentre sul manga una svastika, che sia per renderlo + politically correct?

    • Quella dei dial una buona ipotesi… Anche se un dial elettrico non si mai visto…
      Per quanto riguarda il simbolo di BB… All’inizio era una svastica (quella positiva per, con i bracci opposti a quella nazista) poi stata cambiata anche nel manga, non solo nell’anime, con due normali ossa incrociate.

  • roberto

    scusate ma il frutto di marco non viene nominato nell anime? o era solo il nome del suo potere?
    mytologic qualche cosa?
    sbaglio?

    • Si sa solo che uno zoo zoo mitologico modello fenice, ma non si sa altro. Teoricamente il nome completo potrebbe essere Avis Avis modello fenice ma non essendo mai specificato per ora rimane solo un’ipotesi.