Poker d’Assi

di admin 11

Oggi voglio presentarvi un manga tutto italiano, ancora in fase di creazione. Poker d’assi è un manga disegnato da Tiziana Marzi, che ci ha presentato direttamente qui la sua creazione.

Tiziana. Cosa dire di questo manga? Nasce nel 2001 e viene portato avanti dalla sottoscritta in modo estremamente altalenante, con innumerevoli pause, fino all’apertura del sito web di Graphictoons nel 2005 dove è tutt’ora serializzata la pubblicazione di questo manga, insieme ad altri lavori di diverso genere.

Poker d’Assi racconta una storia d’amore, ed è quindi senza dubbio uno shojo, ma nonostante il tratto “manghizzante” credo di poter dire che sia, narrativamente parlando, molto poco Japan e molto più nostrano.
Il disegno è nei primi capitoli estremamente acerbo e soggetto ad innumerevoli cambiamenti dovuti alle lunghe interruzioni subite e alle conseguenti crisi di disegno di cui sono stata vittima; del resto si sa che il disegno ha bisogno di un’applicazione costante e che non ci vuole molto per perdere la mano e trovarsi di fronte alla terribile sensazione di non sapere più come si fanno gli occhi, le proporzioni, i capelli…. un vero incubo, soprattutto se ami il disegno e ne hai bisogno!

Il punto cruciale di tutta la storia è: esiste o può esistere l’amicizia tra un ragazzo ed una ragazza? se si, in quali circostanze e cosa deve essere necessario affinchè la storia non sfoci nell’amore?
I due protagonisti sono Sara e Matteo, lei è una ragazza con un passato doloroso, molta insicurezza e dolcezza; lui è l’esatto contrario, spensierato, sicuro di se, fascinoso e pieno di ragazze ma capace di estremi e passionali slanci di affetto…

Se siete curiosi di sapere come andranno a finire le cose tra questi due testardi personaggi, venite a trovarmi, vi aspetto ^_<

Immagini color.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Mi ha catturato! :biggrin:. Mi informer sicuramente, e lo seguir :happy:!.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Una domanda allo staff o per chiunque possa rispondermi: Ma si possono scaricare i capitoli di questo manga italiano, o bisogna copiare e incollare tutte le pagine??? risp…, pls! :smile:.

  • Ciao grazie mille per i tuoi commenti ^.^ :heart:
    Ti rispondo io visto che sono l’autrice del fumetto. :wink:
    Le pagine non sono scaricabili, o meglio non c’ nessun file zip scaricabile, ho fatto questa scelta perch pubblico poche pagine per volta e tutti coloro che lo seguono non hanno mai mostrato questo tipo di esigenza, mi dispiace spero che lo leggerai ugualmente online. :blush:

  • … che scema… dimenticavo di ringraziare lo staff per questo articolo :wub:, ero passata per questo :lol:

  • Fistas93

    Vorrei fare i complimenti a Tiziana Marzi, davvero un bel lavoro! Seguir sicuramente questo manga!

  • .T.G.IL.CRISTO.

    @Tiziana: Di niente :biggrin:. A…, capisco. B sicuramente un motivo pi che valido, visto che pubblichi poche pagine per volta :happy:. Comunque spero che in futuro farai i file zip, in modo che chiunque segua questo magnifico manga, potr scaricarselo comodamente :smile:. Intanto io mi salvo le pagine nel pc lo stesso, perch leggerlo online mi impossibile, per colpa del mio modem diffettoso! :angry: (sicuramente mi verr male alla mano salvare tutte le pagine nel pc…, ma altrettanto sicuro sar che ne varr la pena, visto che sono stato “catturato” da questo stupendo! manga, tutto italiano! :silly: :lol:!). Ok! ti saluto. Ci sentiamo poi quando verr anche a visitare e a commentare nel tuo sito!, byee!! :wink:.

    .P.S.:
    In questo mio commento, ti ho dato del “tu”, e nn del “lei”. Spero che sia andato bene cos :cheerful: (dico questo perch dato che hai creato un manga tutta da sola, e l’hai anche pubblicato, sono quasi-certo che hai un’et compresa tra i 25 e i 35 anni :biggrin:!). Quindi la buona educazione, insegna di dare del “lei” (o del “lui”, ovviamente a seconda del sesso :tongue:) a persone di un’et gi adulta :smile:. Sicuramente con questo, non (e lo sottolineo xD!) intendo dire che tu sia gi in un’et, da considerati “anziana” (io, incomincio a considerare anziano/a una persona dopo i 55-60 anni, e penso proprio che tu non abbia un’et, compresa fra queste ultime citate :happy:! :lol:!).

  • .T.G.IL.CRISTO.

    A…, comunque volevo avvisarti che verr nel tuo sito e salver le pagine del manga (quindi quando poi, inizier a leggerlo) quando potr. Lo dico, perch sono sempre impegnato in varie cose tutti i giorni (tipo come tenermi aggiornato su vari argomenti che riguardano il mondo degli anime, manga ecc…, e non :biggrin:!). E poi sai…, ho anche diciamo una “vita privata” nella quale comunque la met comprende le “varie cose”, citate prima :lol:!. Spero di riuscire presto, a leggere il tuo fichissimo manga! :happy:!. Ok!, di nuovo byee!! :smile: (comunque grazie per il “:heart:”, nel tuo commento precedente :biggrin:!).

  • Tiziana

    Grazie Fistas93 ^^ ti aspettoooooo!!!

    Grazie anche a te T.G… (caspita che nome lungo O_O) grazei anch eper il messaggio in tag, ti aspetto quando puoi, io sto l :lol:

  • .T.G.IL.CRISTO.

    @Tiziana: Ok!, di niente :smile:.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Per Denadai2: l’ho scritto anche nel sito di Tiziana, cmq grazie per aver pubblicato questo articolo. Se nn lo avessi fatto, nn avrei sicuramente scoperto questo manga, che mi ha catturatoo!! :biggrin:.