Pokemon Perla e Diamante: ecco il trailer

di My Funny Valentine 15

pokemonbI bene informati ovviamente lo sapranno già, ma vale la pena ricordarlo: è prevista per il 2010 l’uscita di un nuovo film della saga dei pokemon, e anche questa volta il film si ispirerà alle versioni diamante e perla. Pur trattandosi di due versioni distinte (il che equivale a due giochi distinti) le due serie avranno un unico film, di cui però ancora non si sa il titolo.
Il sito ufficiale del film ha messo online questo martedì un primo teaser trailer della durata di quindici secondi, da cui si evince solo che l’uso della computer grafica sarà massiccio, e oserei dire soverchiante rispetto alla percentuale di animazione tradizionale. Ammesso e non concesso che ci sia, ovvio.

Ovviamente, come i fan più accaniti sapranno, c’è già stata una trilogia cinematografica sempre ispirata a pokemon diamante e perla, trilogia composta da Pokemon: the rise of darkrai (anno 2007), Pokemon: Giratina and the sky warrior (anno 2008); e Pokemon: arceus and the jewel of life, uscito a luglio di quest’anno. Non chiedetemi quindi che senso abbia calcare ancora la mano su diamante e perla, perchè non so nulla di trama, nè tantomeno di personaggi e ambientazioni, quindi mi limito a pensare che vogliano battere il ferro finchè è caldo e fare più soldi possibile prima che esca un nuovo gioco e iniziare a sfruttare quello.

Sarò cinica? Non so, so solo che anni addietro anche io andai a vedere al cinema un paio di film dei pokemon, e mi erano sembrati carini a livello di trama (c’è da dire che all’epoca, avendo sì e no 15 anni, non me ne potevo intendere molto), ma insomma, sono dieci anni (o giù di lì) ormai che si va avanti a spremere il prodotto, non si starà perdendo di vista la “qualità”, se mai c’è stata? E’ anche vero che i pokemon sono nati come puro prodotto da merchandise, non gli si può chiedere più di tanto. Voi che avete continuato indefessi nella visione di tutti i film della serie, che ne pensate? Da profana, ammetto di non ptoer giudicare, quindi prendete quello che state leggendo come una mia semplice e contestabilissima opinione, e sono in attesa di sentire le vostre per poterle confrontare.

Bene, riassumendo, non si sa ancora quando uscirà questo nuovo film, ma per ingannare l’attesa i costruttori del sito hanno anche messo online un report sulle location usate per il film, che comprende belgio e olanda. Inoltre se navigate potete anche trovare un messaggio di ringraziamento per i fans da parte di Kunihiko Yuyama, il regista (famoso tra l’altro anche per aver diretto i film della serie di slayers).

Di seguito, il link al sito ufficiale dove potete trovare il trailer. Stay tuned on Komixjam!

<<pokemonmovie.jp

[fonte: animenewsnetwork]

  • shika

    a quando gli episodi di naruto :angry:

  • namidakun90

    incominciai a seguire i pokemon alle elementari se nn erro..e ci andavo pazzo per le prime serie, anche il film con myu 2 e quello con i pokemon leggendari erano fighi..ora mi rendo conto che questo coso spilla soldi nn avr mai termine, dieci anni che ash nn cresce, e in tutto si sar cambiato d’abito due volte..a forza di camminare ormai avr fatto il giro del mondo tre volte, e nuovi pokemon spuntano dal nulla come i funghi..hanno tutti quanti gli stessi poteri e non mi spiego come pikachu nn sia ancora crepato

    • glaciobeast

      perch pikachu highlander!
      se non si decidono a tagliargli la testa non creper mai
      le scariche elettriche sono la reminescenza ovvio

  • team rocket

    Guarda che pikachu stato clonato per la terza volta!!!il primo morto per complicanze cardio-respiratorie, il secondo durato poco causa osteoporosi fulminante, il terzo si drogava e diventava violento e l’hanno dovuto abbattere…Il quarto (quello attuale) spesso assente perk costretto a frequentare un centro alcolisti anonimi per riabilitarsi da anni di follie alcoliche…
    Ash invece nn sempre giovane perch nn vogliono farlo crescere: ha contratto una malattia gravissima (a seguito del morso di tutti i suoi pokemon insieme) che gli ha bloccato la crescita, sia fisica, ke soprattutto mentale!!!

  • Sogeking

    Oltretutto in giappone gi uscito il gioco successivo della saga pokemon… pokemon heart gold & soul silver… davvero strano fare un altro film su diamante & perla

  • Yamato

    @Sogeking: Heart Gold e Soul Silver sono i remake dei cari vecchi Pokmon Oro e Argento (migliori titoli della serie, IMHO), e su quelli hanno gi dedicato all’epoca tre film (il secondo, basato su Lugia; il terzo, basato su Entei; e il quarto, basato su Celebi e Suicune).
    Riguardo all’uscita del nuovo film… la serie TV mi ha stancato parecchio tempo fa, i film se posso li vedo tanto non una visione impegnativa, ma di certo rimangono dei prodotti da merchandising per i bambini. I veri Pokmon, ovviamente, sono le serie regolari dei videogiochi, e quelle le ho sempre trovate veramente belle (sto giocando tutt’ora a Platino, aspettanto i remake dei tanto adorati Oro e Argento).

    • Sogeking

      si sono daccordo, non c confronto fra i videogiochi ( davvero belli e che continuo a seguire ) e serie animata e films

  • Pokemon Perla e Pokemon Diamante, sono s due giochi distinti, ma sono anche lo stesso gioco, perch differenziano in piccole cose, come la possibilit di trovare pokemon diversi, ma niente di pi. E’ quindi normale fare un film dedicato a quei due giochi, dato che sono lo stesso gioco.^^

    • Hanno cio la stessa storia, gli stessi avvenimenti, da cui appunto prender ispirazione il film.

  • namidakun90

    e che dire di brok che ha sempre gli occhi chiusi..secondo me ogni tanto scambia il cibo per pokemon con quello per loro…

  • Shishimaru

    si tratta di diamante e perla ma ci sono ancora ho-oh e lugia,quindi ci sar qualcosa riguardo il salvare il mondo credo! che figata,quanto tempo :biggrin:

  • YoAfro

    Io ho 15 anni e dico che di pokmon, come giochi per console, non me ne sono perso uno, da pokmon giallo a pokmon platino. Per ormai per me hanno perso il fascino che avevano con la prima serie per me, non sanno ormai pi cosa inventarsi oramai

    • namidakun90

      un altro ormai lo potevi mettere :whistle:

  • io seguo i pokmon da quando sono nati. La mia infanzia l’ho passata con loro. e devo dire che i film mi hanno sempre lasciato indifferente. Non sono mai stati di mio gradimento. I pokmon sono nati come titolo di videogiochi, da cui poi hanno tratto animazione e soprattutto merchandising. e devo dire che la parte pi riuscita il merchandizing, togliendo quello dei videogiochi che continuano ad essere sfornati. Sinceramente non ne sapevo nulla di questo nuovo film sulla saga D&P.. sar un titolo riassuntivo? Sar un preludio per la prossima serie di videogames che usciranno in europa a met 2010? non ne ho proprio idea. anche perch i nuovi titoli per nintendo ds sono in realt dei remake..

  • lelefava_92

    non si tratta pi di diamante e perla, ma di pokemon cuore oro e anima d’argento…e teoricamente co sarann solo hooh e lugia…