Pokémon Nero e Bianco, novità sui film del 16 Luglio

di Silvia Letizia 2

Masafumi Mima, sound director di dozzine di serie animate, inclusi quasi tutti i progetti legati a Pokémon, ha annunciato lunedì che il quartetto femminile di attrici corrispondente al nome di Sphere apparirà nei due prossimi film dedicati al franchise di poket monster. Mima, entrando nello specifico, ha detto che le quattro ragazze, Minako Kotobuki, Ayahi Takagaki, Haruka Tomatsu e Aki Toyosaki presteranno la loro voce ad altrettanti Pokémon.

Quest’anno usciranno nello stesso giorno nei cinema giapponesi due film dei Pokémon. Si tratta di Gekijōban Pocket Monster Best Wishes! Victini to Kuroki Eiyū Zekrom e Gekijōban Pocket Monster Best Wishes! Victini to Shiroki Eiyū Reshiram. La data annunciata è quella del 16 luglio.

Nana Mizuki, già voce di Hinata in Naruto, Utau Hoshina in Shugo Chara! e Iga Oboro in Basilisk, tra gli altri, sarà la doppiatrice del Pokémon che da il titolo ad entrambi i film: Victini, il Pokémon della vittoria.

Sul sito web ufficiale dei film, inoltre, sono stati annunciati i nomi di altri membri del cast. Tra questi Kouichi Yamadera, Shoko Nakagawa, Hideki Takahashi, Shosuke Tanihara, Satomi Ishihara e Mao Daichi.

Nella storia raccontata nei due film il protagonista Satoshi (Ash, nella versione nostrana e americana) e il suo inseparabile compagno d’avventure Pikachu prenderanno parte a una battaglia che ha luogo durante il festival del raccolto a Aintoōku. Questo li porterà a incontrare il misterioso Pokémon Victini. I due film presenteranno, inoltre, ognuno un diverso Pokémon leggendario. Si tratta del Pokémon leggendario nero Zekrom che appare di fronte alle persone che inseguono un puro ideale e il Pokémon leggendario bianco Reshiram che appare di fronte alle persone che cercano la pura verità. Non è una coincidenza che i due Pokémon leggendari siano gli stessi degli ultimi videogiochi della serie Pokémon usciti sul mercato, Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • shishimaru

    In Italia non vedo le nuove serie da un sacco. Ormai sono grande, ma nel tempo libero qualche bella puntatina non me la sarei persa tutto sommato :P

  • Logan_alle_Hawaii

    ormai quanto ricordo di dare un occhiata mi vedo solo i film quindi quest articolo capita a fagiuolo, proprio la scorsa settimana mi sono visto gli ultimi due che ero rimasto abb indietro. la serie neanche so se in italia la fanno piu non vedendo piu televisione da secoli