Pokémon Nero e Bianco, la seconda serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Giugno della rivista giapponese Corocoro Comic, uscita Martedì di questa settimana, ha confermato ulteriori dettagli a proposito della prossima serie televisiva animata di Pokémon. La serie Pokémon Nero e Bianco (Pocket Monsters Best Wishes!, Pokémon: Black & White) è stata trasmessa in Giappone a partire dal 23 settembre 2010, ed è basata sui videogiochi della quinta generazione Pokémon Versione Nera e Versione Bianca. La nuova stagione di Pokémon Nero e Bianco animata si baserà su Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, gli ultimi videogiochi della serie Pokémon prodott dalla Nintendo. Il primo episodio della seconda stagione di Pokémon Nero e Bianco, dal titolo Pocket Monsters: Best Wishes! Season 2 sarà trasmesso in Giappone il 21 Giugno. Il boss del Team Rocket Sakaki (Giovanni) farà la sua comparsa nel nuovo arco narrativo della storia.

I seguenti personaggi, inoltre, faranno il loro ritorno per competere nel Campionato Mondiale di Pokémon, una battaglia che vedrà affrontarsi tra di loro i più importanti allenatori di Pokémon, i Capi palestra e i Campioni di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. I personaggi sono: la campionessa della regione di Sinnoh Shirona (Cynthia), il capo palestra della regione del Kanto Takeshi (Brock), la capo palestra della regione di Kanto Kasumi (Misty), il capo palestra della regione del Kanto Sasaki (Giovanni), il campione del Kanto Green (Blu), il Capo palestra Denji (Volkner), il Campione Daigo (Steven), e il Campione Wataru (Lance).

I personaggi dei videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca ritorneranno per i due nuovi videogiochi che sono ambientati due anni dopo. Belle adesso sta aiutando la Professoressa  Aralia e Komor è un Capo Palestra.

Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 usciranno in Giappone il 23 Giugno e saranno messi in vendita in Europa e in Nord America probabilmente per quest’autunno. La pubblicazione del manga del nuovo videogioco è comincia con numero di maggio di Corocoro Comic.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]