Platinum End, svelata un’illustrazione a colori

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, Tsugumi Ohba and Takeshi Obata (Death Note, Bakuman.) hanno svelato una prima illustrazione a colori per il loro nuovo manga, Platinum End. Ohba e Obata hanno anche annunciato qualche dettaglio in più a proposito della storia del manga. Platinum End racconta la storia di un umano e un angelo, incentrata su Mirai Kakehashi, un ragazzo che ha smesso di rincorrere la speranza per riuscire sopravvivere. Formalmente, il primo capitolo del manga di Platinum End sarà pubblicato sul numero di Dicembre della rivista Jump SQ edita dalla Shueisha, in vendita il 4 Novembre di quest’anno, ma il 45esimo numero di Weekly Shonen Jump, in vendita il 5 Ottobre, ne pubblicherà in anteprima le prime otto pagine a colori.

Ohba e Obata hanno concluso la pubblicazione della seconda metà del prequel di Bakuman., composto in totale da due capitoli, proprio lunedì di questa settimana.

platinum end 2

 I due autori hanno pubblicato il manga di Bakuman. dal 2008 al 2012. La Shueisha ne ha stampato più di 15 milioni di copie. Dal manga di Bakuman. sono state tratte tre serie televisive d’animazione che sono andate in onda tra il 2010 e il 2013. Dal manga è anche stato tratto un lungometraggio d’animazione che farà il suo debutto nei cinema giapponesi il 3 Ottobre.

Il loro precedente lavoro, Death Note, è stato pubblicato tra il 2003 e il 2006 e conta più di 30 milioni di copie stampate in tutto il mondo. Dal manga sono stati tratti tre lungometraggi dal vivo, incluso uno spinoff incentrato sul personaggio di L, una serie televisiva d’animazione della durata di 37 episodi, e, di recente, una serie televisiva dal vivo che è andata in onda in Giappone. È inoltre in corso di produzione un nuovo film dal vivo che uscirà in Giappone l’anno prossimo.

I manga di Death Note e Bakuman. sono entrambi editi in Italia dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]