Pilou Asbæk reciterà nel film di Ghost in the Shell

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il sito web Variety, specializzato in news nel campo dell’intrattenimento, ha fatto sapere che il lungometraggio dal vivo di Ghost in the Shell prodotto dalla Dreamworks e dalla Paramount Pictures ha messo sotto contratto l’attore danese Pilou Asbæk per il ruolo di Batou, “il miglior combattente nella Section 9 e il secondo in comando.” Pilou Asbæk lavorerà al fianco della protagonista Scarlett Johansson (The Avengers, Lucy, Lost in Translation).

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 03: Danish actor Johan Philip Asbaek from the film "A Hijacking" poses during the 69th Venice Film Festival at the Lancia Space on September 3, 2012 in Venice, Italy. (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

I due non sono alla prima esperienza insieme. Pilou Asbæk, infatti, ha già recitato al fianco di Scarlett Johansson in occasione del lungometraggio del 2014 Lucy, e sarà tra i protagonisti del remake di Ben-Hur a opera di Timur Bekmambetov dove vestirà i panni di Ponzio Pilato. Inoltre, si unirà al cast della sesta stagione della serie televisiva di Game of Thrones.

La Dreamworks e la Paramount stanno co-finanziando e co-producendo il lungometraggio. La Paramount, in particolare, si occuperà della sua distribuzione internazionale, mentre la Dreamworks curerà la sua distribuzione per conto della Disney. Il film uscirà nei cinema il 31 Marzo del 2017.

Inizialmente la Disney aveva in programma di fare uscire il film il 14 Aprile dello stesso anno, ma successivamente ha fatto sapere che la distribuzione sarebbe stata anticipata di due settimane. La Touchstone Pictures di proprietà della Disney ha cominciato a distribuire i film della Dreamworks a partire dal 2009.

Il lungometraggio di Ghost in the Shell sarà l’adattamento del famoso manga di Masamune Shirow, di cui Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) curerà la regia. La sceneggiatura del film è stata scritta da William Wheeler (L’imbroglio, Il Fondamentalista Riluttante). Scarlett Johansson  aveva fatto sapere all’inizio di Aprile che le riprese del lungometraggio di Ghost in the Shell sarebbero cominciate nel corso dei primi mesi del prossimo anno, e che quindi la produzione sarebbe stata avviata intorno a Gennaio o Febbraio del 2016.

Lo studio di produzione Production I.G ha ottenuto il permesso da parte della Kodansha di negoziare un adattamento di Ghost in the Shell già nel 2007, e la Dreamworks ha acquistato i diritti per trarne un lungometraggio dal vivo nel 2008. Avi Arad (ex-membro dei Marvel Studios, e responsabile dei franchise di Spider-Man e degli X-Men), Steven Paul della Seaside Entertainment e  Mark Sourian (The Ring Two) sono i produttori del film.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]