Pikmin 3, novità sul gameplay mostrato all’E3

di Silvia Letizia 1

Il sitoweb della Nintendo Nintendo World Report ha cominciato a diffondere in streaming un video che mostra il gameplay di Pikmin 3. Il video, della durata complessiva di circa nove minuti, è stato girato in occasione dell’E3 la scorsa settimana. Uno dei presentatori del Nintendo, infatti, ha giocato alla demo dal vivo mostrando ai partecipanti le modalità di gioco del terzo capitolo di Pikmin.

Il 5 Giugno di quest’anno la Nintendo ha confermato l’uscita del videogioco per la nuova console Nintendo Wii U.

Pikmin 3 si avvarrà della grafica in alta definizione della nuova console della Nintendo, oltre che del GamePad con touchscreen che permette di controllare con più facilità il gran numero di creature a disposizione del giocatore. Il produttore della Nintendo Shigeru Miyamoto, già designer di The Legend of Zelda, The Legend of Zelda: Ocarina of Time e regista di Super Mario 64, oltre che produttore di Luigi’s Mansion, Paper Mario: The Thousand Year Door, e Super Mario 64, aveva già discusso lo sviluppo di un nuovo titolo per la serie di Pikmin l’anno scorso. Miyamoto, produttore e creatore della serie, aveva annunciato i suoi progetti per Pikmin 3 quando si era appena cominciato a parlare della nuova Nintendo Wii U.

Il primo videogioco della serie di Pikmin è uscito nel 2002 per Nintendo GameCube. Nel 2004 è uscito un seguito, Pikmin 2. Il gioco è da considerarsi uno strategico in tempo reale piuttosto atipico nel quale il giocatore impersona il capitano spaziale Olimar impegnato a recuperare i pezzi sparsi della sua astronave avvalendosi dell’aiuto dei Pikmin, gli esseri che popolano il pianeta sul quale è atterrato. I Pikmin, controllati dal giocatore, sono in grado di cooperare tra loro per compiere vari generi di missioni.

Nel 2009 è uscito New Play Control! Pikmin, un adattamento per Nintendo Wii dei videogiochi Pikmin e Pikmin 2.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • ichigo2

    Oh ti piacciono i pikmin??
    Secondo me sar un casino sia guardare il TV che controllare lo schermo del controller