Il Piccolo Principe, serie animata in arrivo

di akito89 5

Partirà sulle reti della RAI la serie animata in 3D tratta dal capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, Le Petit Prince . L’opera che è presente tra i cento libri del secolo nella classifica pubblicata da Le Monde, nota testata giornalistica francese approderà sulle nostre tv il 6 Gennaio del 2011 precisamente su Rai 3. Dopo la pubblicazione attesa per Natale in Francia del DVD che ha come titolo “Le Petit Prince et la Planète du Temps” il Piccolo Principe tornerà ad incantare il nostro Paese.

La serie italiana intitolata “Petit Prince – Nouvelles aventures” creata dalla Method Animation in coproduzione con La Fabrique d’Image, DQ Entertainment, la tedesca ARD e Rai Fiction secondo le ultime indiscrezioni da fonti autorevoli sarà composta da 52 episodi dalla durata non ancora ben definita. Le nazioni che hanno acquistato i diritti televisivi contano per ora 80 Paesi.

Non ci sono ancora informazioni riguardanti il doppiaggio ma riguardo trama e personaggi siamo sicuri sulla presenza dei personaggi principali, che non devono mai dare per scontati nelle trasposizioni cinematografiche, tra i quali la bella Rosa le cui fattezze sono riprese dai tratti delicati della bella attrice Marie Gillain, protagonista per chi ricorda anche di “Coco avant Chanel – L’amore prima del mito”. Presente anche Le Renard la volpe, il perfido Serpente antagonista della storia che cercherà di infondere idee oscure (le idee nere) nei pianeti in cui si troverà, il Grande Orologiaio, colui che può regolare il pianeta del tempo e che verrà messo alla prova proprio dal serpente. I personaggi non sono finiti, presenti nella storia ci saranno i Giganti dal loro omonimo pianeta, la cantante Euphonia che guida col dolce suono della voce gli abitanti del suo pianeta ed infine il maestoso pianeta dei treni.

Insomma, produttori e regie che contano più di 400 persone sono molto entusiasti per questo lavoro durato quasi 4 anni e con l’impiego di 18.000.000 di euro. Non rimane che aspettare e giudicare sperando che tutta quella fatica e sudore siano valsi per omaggiare uno dei più bei libri della nostra epoca.

[via|gundamuniverse animeclick]

  • noone

    Sar tutto fuorch il vero Petit Prince, quello inventato dall’autore.
    Che sciagura queste trasposizioni che pretendono di chiamarsi come l’originale…

  • kado92

    fantastica notizia!
    Sono proprio curioso di questa serie :D

  • Junior

    Spero che non venga rovinato troppo il libro..

  • Kiki

    Io adoro il libro, uno dei miei preferiti da quando ero bambina e sono curiosa di vedere la trasposizione animata. Spero solo che non cambino troppe cose.

  • tra l’altro si vocifera pure di un film al cinema, stiamo a vedere se merita o una c***ta, se ne riparler^^