Persona 3, annuncio del film

di drexaL 1

Il videogioco di ruolo Shin Megami Tensei: Persona 4, conosciuto in Giappone più semplicemente come Persona 4, è stato sviluppato e pubblicato dalla Atlus per la console Sony PlayStation 2. Inoltre, l’Atlus ha iniziato a trasmettere video per Persona 4 prima dell’inizio della conferenza tenutasi all’E3 2012 a Los Angeles. Cronologicamente è il quinto capitolo della serie Shin Megami Tensei: Persona, a discapito di quello che il nome lascia supporre. Dopo l’adattamento anime di quest’ultimo, la notizia della realizzazione di una pellicola cinematografica sul terzo capitolo della saga – Persona 3 – è stata confermata, grazie ad una scena nei titoli di coda presente nella proiezione in anteprima del film Persona 4 The Animation The Factor of Hope, opera che debutterà a breve in tutte le sale giapponesi.

Per chi non avesse avuto ancora occasione di conoscere il merchandise di Persona, propongo una trama indicativa dell’opera: il protagonista è in apparenza un semplice studente, a cui è capitato un evento che ha segnato la sua vita. Una notte, nel dormitorio della scuola, viene improvvisamente attaccato dagli Shadows, misteriose creature che si cibano delle menti delle persone. Quest’avvenimento ha risvegliato nel ragazzo un potere a lui sconosciuto: la possibilità di evocare il suo Persona, cioè una parte dell’anima che se viene evocata è capace di materializzarsi e combattere per proteggere l’evocatore. Il nostro protagonista, dopo il primo attacco degli Shadow scoprirà di non essere l’unico dotato di questo particolare potere; nella sua scuola, infatti, vi è un gruppo, lo Specialized Extracurricular Execution Squad (SEES) che combatte contro queste creature malvage.

Come evocare il proprio Persona.

Ho conosciuto questa serie grazie alla trasposizione anime dell’opera e, devo dire, che ne sono rimasto davvero catturato. Ho apprezzato tantissimo l’ambientazione, che dà un tono davvero particolare all’opera, e ne sono rimasto molto affascinato. Anche la trama è molto intrigante , ci sono abili intrecci e colpi di scena. Spero che le atmosfere avvincenti dell’anime vengano rese nel migliore dei modi nel film, per non perdere il fascino che ha catturato tutti gli appassionati. Purtroppo so che sarà molto difficile che questo film, come quello che tra poco uscirà nelle sale giapponesi possa raggiungere l’Italia, ma visto il grande successo della serie nutro ancora una speranza.

[ Fonte | Animeclick ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • Hitchcock

    Persona una figata. Ma comprimere un’opera con una simile quantit di eventi in un film da un’ora e mezza necessita di una bravura non indifferente. Aspetto di vedere il film di persona 4 per farmi un’idea se il prequel sar decente o una schifezza