Persona 4 The Animation -The Factor of Hope-

di Silvia Letizia 1

Il sito web ufficiale della serie televisiva animata Persona 4 The Animation ha annunciato sabato della scorsa settimana che l’intera serie sarà raccolta in un unico lungometraggio con l’aggiunta di alcune scene speciali. Il lungometraggio, il cui titolo sarà Persona 4 The Animation -The Factor of Hope- avrà una durata di circa novanta minuti e uscirà in dieci cinema giapponesi il 9 giugno.

Il lungometraggio d’animazione Persona 4 The Animation -The Factor of Hope- non soltanto racconterà la storia dei venticinque episodi della serie televisiva, ma mostrerà anche in esclusiva l’episodio finale che non è mai stato trasmesso in televisione e che è stato incluso soltanto nel decimo volume dell’edizione in Blu-ray e DVD della serie stessa.

I dieci cinema nei quali sarà proiettato il lungometraggio saranno nelle aree del Kanto, di Nagoya e di Osaka. I biglietti saranno venduti in anticipo insieme ad alcuni gadget sia in ventisei negozi della Animate, attraverso il servizio di consegna via posta della Animate e della MOVIC e presso alcuni cinema il 28 Maggio. La Animate distribuirà alcuni poster rappresentanti una scena chiave del lungometraggio con in calce la firma del doppiatore Daisuke Namikawa insieme al biglietto d’ingresso al prezzo di 2000 yen (circa 20 euro). I cinema, invece, distribuiranno un set di due cartoline insieme al biglietto d’ingresso al prezzo di 1500 yen (circa 15 euro). Ogni partecipante riceverà alcuni stickers originali che saranno distribuiti random.

I membri del cast Disuke Namikawa, Morikubo e Kappei Yamaguchi parteciperanno alla proiezione del lungometraggio presso lo Shinjuku Wald 9 di Tokyo il 9 Giugno per la prima proiezione del lungometraggio stesso che avverrà a mezzanotte. Il costo per partecipare alla prima sarà di 3000 yen (circa 30 euro). Oltre al lungometraggio presso lo Shinjuku Wald 9 saranno anche proiettati alcuni episodi precedentemente selezionati della serie animata televisiva di Persona 4 The Animation.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • Hitchcock

    In genere i film riassuntivi non sono mai un granch, soprattutto quando sono una versione digerita di anime da 24 episodi, in questo caso poi si parla di una trama che, compressa in 90 minuti, penso sia fin troppo densa. Spero di sbagliarmi, a suo tempo quando lo hanno fatto con fate stay night, che una serie acclamata, non ne venuto fuori niente di particolarmente eccelso