A un passo da te: Yoshitsugu Matsuoka si unisce al cast

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’adattamento animato del manga A un passo da te (Ao Haru Ride) di Io Sakisaka ha dato la notizia che Yoshitsugu Matsuoka (Sword Art Online, No Game, No Life) è colui che ha prestato la voce al personaggio di Tōma Kikuchi, che ha fatto il suo debutto proprio in occasione della messa in onda, lunedì, dell’undicesimo episodio della serie televisiva. Kikuchi è un compagno di scuola dei due protagonisti.

Matsuoka si è unito al cast di doppiatori che vede Maaya Uchida (Hiyori in Noragami, Wakana in Pretty Rhythm Rainbow Live) nei panni di Futaba Yoshioka, Yuuki Kaji (Shu in Guilty Crown, Eren in L’attacco dei giganti) in quelli di Kō Mabuchi, Ai Kayano (Chisaki in Nagi no Asukara, Inori in Guilty Crown) in quelli di Yūri Makita, Mikako Komatsu (Miuna in Nagi no Asukara, Ito in Pretty Rhythm Rainbow Live) in quelli di Shūko Murao, Kenn (Anji in Samurai Flamenco, Phinks in Hunter x Hunter) in quelli di Aya Kominato e Daisuke Hirakawa (Giulio Cesare in The Familiar of Zero, Hōzuki no Reitetsu’s Momotaro) in quelli di Yōichi Tanaka.

Il manga di A un passo da te ha per protagonista Futaba, una ragazza che innamorata di un suo compagno di scuole di nome Kō Tanaka conosciuto quanto frequentava le scuole medie. Tuttavia, a causa di un malinteso, la loro amicizia e possibile storia d’amore finisce all’improvviso quando Kō è costretto a cambiare scuola dopo le vacanze estive. Il mondo di Futaba sarà sconvolto ancora una volta quando, una volta arrivata alle scuole superiori, incontrerà nuovamente Kō, questa volta col nome di Kō Mabuchi.

Ai Yoshimura (My Teen Romantic Comedy SNAFU) è il regista della serie presso lo studio Production I.G. e Tomoko Konparu (Kimi ni Todoke, Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%, Sunday Without God,) ha scritto la sceneggiatura.

Il primo episodio della serie animata è andato in onda in Giappone a Luglio di quest’anno, e l’anime è al momento trasmesso in streaming anche su Crunchyroll. Da A un passo da te sarà tratto anche un adattamento cinematografico dal vivo che uscirà in Giappone a Dicembre. Il manga di A un passo da te è edito anche in Italia, dove è in corso di pubblicazione dalla casa editrice Panini Comics.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>