Papa no Iu Koto o Kikinasai!, l’anime

di Silvia Letizia 2

L’etichetta della King Record, Starchild, ha annunciato il cast e lo staff della serie animata Papa no Iu Koto o Kikinasai! (Listen to Me, Girls. I Am Your Father!) nel corso di una conferenza stampa in streaming che si è tenuta Sabato, rivelando anche altri progetti legati allo stesso franchise, come un gioco per PlayStation Portable prodotto dalla Namco Bandai.

L’anime di Papa no Iu Koto o Kikinasai! sarà trasmesso in prima visione a Gennaio. Si tratta di un nuovo progetto basato sulla serie di light novel di Tomohiro Matsu dopo Mayoi Neko Overrun!

Papa no Iu Koto o Kikinasai è una commedia romantica che racconta di un ragazzo di diciannove anni, Yuuta Segawa che, improvvisamente, dopo essersi iscritto al college, scopre di doversi occupare in veste di padre di tre ragazze. Segawa ha appena cominciato a pianificare la sua vita da studente universitario insieme ai suoi nuovi amici, quando l’aereo dove sue sorella e il marito erano in viaggio scompare. Segawa si ritrova così a doversi prendere cura delle tre figlie della coppia: Sora, che frequenta le scuole medie, Miu, in quinta elementare, e Hina, che frequenta l’asilo. La convivenza tra i quattro sarà alquanto difficile, visto anche l’appartamento nel quale vive Segawa, un piccolo monolocale di tre metri per quattro.

A dirigere l’adattamento animato della light novel sarà Itsuro Kawasaki con l’assistenza di Kei Oikawa. Naruhisa Arakawa si occuperà di supervisionare lo staff creativo che si occupa della sceneggiatura e include Yoshimi Narita, Masaharu Amiya, e Keiichirō Ōchi. Takashi Mamezuka ha disegnato il design dei personaggi basandosi sulle illustrazioni originali della light novel di Yuka Nakahima e Toshihiro Kohama è a capo dell’art direction dello  Studio Bihou.

Il cast dell’anime è il seguente:

Wataru Hatano doppia Yūta Segawa
Sumire Uesaka doppia Sora Takanashi
Eri Kitamura doppia Miu Takanashi
Hiromi Igarashi doppia Hina Takanashi
Yui Horie doppia Raika Oda
Daisuke Ono doppia Kōichi Nimura
Junji Majima doppia Shuntarō Sako
Sayaka Ohara doppia Yuri Takanashi

Erii Kitamura sarà anche l’interprete della sigla dell’anime, della quale ancora non si conosce il titolo, mentre Yui Horie canterà la sigla di chiusura, Coloring. Il CD della sigla di apertura sarà messo in vendita l’8 Febbraio, mentre Coloring quasi un mese prima, il 18 Gennaio.

La serie di light novel ha già ispirato alcuni progetti cartacei pubblicati su sette differenti riviste tra le quali l’ultima, in corso di pubblicazione, pubblicata sulla rivista della Shueisha Super Dash & Go!

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Dumah Brazorf

    Sembra kawaii.

  • Dumah Brazorf

    Tutti quei nastrini per capelli mi ricordano Haruhi Suzumiya.