Panini presenta le sue novità all’antreprima di Torino Comics

di Olrac 7

In questi giorni in concomitanza con la Fiera del Libro di Torino, si è tenuta un’anteprima di quello che sarà il Torino Comics di quest’anno (6-7-8 Giugno), dedicata ai soli editori.

Non poteva mancare Panini, colosso dell’editoria fumettistica in Italia, ha approfittato dell’occasione per svelare alcune novità editoriali.

A tal proposito, la casa editrice modenese ha rilasciato un lungo comunicato stampa riguardante i tre differenti settori specializzati: Planet Manga, Marvel & Panini Comics. Insomma che dire c’è ne per tutti i gusti…

Planet Manga:

– Cominciamo con un manga che siamo certi incuriosirà molti lettori, e che vi presenteremo a partire da settembre: EUREKA SEVEN!
– Sempre per lo stesso mese per tutti gli amanti dello shojo arrivano un’altra opera originalissima, ROCKIN’ HEAVEN, di Mayu Sakai e LOVE BERRISH!, di Nana Haruta, che sarà ospitato da Manga Dream.
– Ancora per settembre, annunciamo l’importante spin-off di EVANGELION: IKARI SHINJI IKUSEI KEIKAKU!
– Il nono mese dell’anno sarà veramente frizzante di novità incredibili: continuano gli annunci per settembre con NIJIGAHARA HOLOGRAPH, manga rivelazione di Inio Asano!
– In molti lo chiedevano a gran voce, e a molti oggi, con grande piacere, rispondiamo: Dark Schneider farà il suo ritorno su BASTARD N.25 a ottobre.
SHIBUYA-KU MARUYAMA-CHO, di Mari Okazaki, shojo manga composto di 2 volumi autoconclusivi, sarà presentato a ottobre.
– Sempre a ottobre confermiamo l’uscita del tredicesimo volume di CESTUS.
– Sempre nell’ambito degli shojo maturi, per agosto vi presenteremo il manga di Ukyo Ayane, YOKUJO CLIMAX (DESIRE CLIMAX), che verrà ospitato sulla Collana Manga Love e che saprà sicuramente stupirvi per la sua maturità e determinazione nell’affrontare a viso aperto l’universo della sensualità.
– Dopo diversi slittamenti e rimandi, per i quali ci scusiamo con i lettori in attesa, finalmente siamo in grado di confermare per luglio l’uscita in print on demand di HAGANE 13.
– Tutti gli appassionati di Naruto sono invitati a non perdersi i fan book che Planet Manga si prepara a editare per voi: il primo, il fan book “nero” RIN NO SHO, vi attende a settembre; il secondo “blu” HYO NO SHO, arriverà a distanza di qualche mese, per dicembre!
– Sempre per dicembre segnaliamo poi UN FRAMMENTO DI TE N.6!
– Estate afosa, surriscaldata dall’avvento di due meravigliosi illustration book che faranno la loro apparizione proprio fra agosto e settembre: il primo dedicato a BLEACH, il secondo sarà WATER di Takehiko Inoue, dedicato a una serie di disegni ad acquarello ispirati a VAGABOND!
– Per dicembre chiudiamo con l’annuncio di un manga davvero particolare, delizioso e terrificante al contempo: KUROSAGI DELIVERY SERVICE OF CORPSE. Presentato per sole fumetterie, questa serie scritta da Eiji Otsuka e disegnata da Housui Yamazaki saprà “stregarvi”… nel vero senso della parola!

Marvel Italia:

– Fra alcuni mesi è nostra intenzione inaugurare una nuova Collana Ombrello dal titolo MARVEL CULT, che sarà specificamente dedicata ad alcune “perle” indimenticate e indimenticabili della tradizione editoriale della Casa delle Idee, quali il cross over capolavoro VENDICATORI-DIFENSORI!
– Si è posto nuovamente grande rilievo sull’evento ONE MORE DAY, la saga in quattro parti sceneggiata dal geniale Straczynski e disegnata da niente poco di meno che l’Editor in Chief di casa Marvel, quel Joe Quesada. Attraverso questo evento, che vi attende per giugno, avremo modo di sperimentare un’altra delle evoluzioni di copertine tanto care ai nostri amici negli States: grazie al “50/50 variant cover” editeremo una doppia uscita identica in tutto se non nella copertina, venduta in entrambe le fogge senza alcun sovrapprezzo, così che voi lettori possiate in piena libertà scegliere quella che maggiormente vi aggrada (o tutte e due, se preferite!). Intendiamo in questo modo celebrare la fine di un’epoca per il nostro amichevole Uomo Ragno, e l’inizio di un nuovo corso.
– L’ultimo trimestre dell’anno sarà caratterizzato dall’evento MESSIAH COMPLEX, che si alternerà sulle pagine di X-MEN e X-MEN DELUXE!
– Sempre in questo periodo dell’anno avrete modo di godere della bellezza di alcuni appetitosi speciali fra i quali segnaliamo HOUSE OF MARVEL/AVENGERS e ULTIMATE IRON MAN 2!
DEVIL&HULK rinascerà dalle ceneri della guerra scatenata dal mostro Verde, ospitando per la prima volta un roboante trittico di personaggi: HULK, HERCULES e DAREDEVIL insieme sulla serie antologica più sensazionale che abbiate mai visto!
– Spumeggianti festeggiamenti per il 20° Anniversario italiano de I FANTASTICI 4, con una storia incredibile dell’immenso Romita. Da novembre poi, preparatevi all’avvento di Mark Millar e Brian Hitch: ci sarà da divertirsi!
– Il megaevento SECRET INVASION esploderà nelle edicole italiane in tutta la sua straordinaria potenza a partire da febbraio 2009.
– Confermata per luglio l’uscita di MARVEL MONSTER EDITION: HULK, con le mini complete di Gamma Corps e Hulk: Nightamerica e Hulk: Smash!
– Chiudiamo con un’importante rettifica: ANNIHILATION CONQUEST si svilupperà su cinque numeri e non su quattro, come precedentemente programmato.

Panini Comics:

– In primo luogo si è tenuto rimarcare l’importanza di un personaggio quale SPIRIT all’interno del catalogo Panini Comics, è l’inizio della nuova serie dedicata a questo personaggio dal genio e dall’incredibile sensibilità artistica di Darwyn Cooke, capace di donare un nuovo sguardo contemporaneo al personaggio mantenendone allo stesso tempo lo spirito originale. Creato negli anni quaranta da Eisner come striscia per l’inserto domenicale a fumetti, Spirit è uno dei personaggi che più hanno influenzato il fumetto statunitense. La nuova serie, prevista per fine maggio, sarà seguita a ruota in luglio da BATMAN/SPIRIT!
– Grandissime novità in arrivo anche in casa Top Cow, una serrata batteria di volumi che ci condurrà direttamente nel cross over FIRST BORN, la miniserie più sconvolgente degli ultimi anni di casa Top Cow. Lo status quo di Darkness e Witchblade, le due maggiori icone della casa editrice, ne uscirà completamente cambiato; le uscite hanno conosciuto un successo di pubblico senza precedenti, segnalando il tutto esaurito e giustificando la messa on line da parte della Image delle splendide pagine disegnate da Stjepan Sejic sui testi di Ron Marz.
– Dopo i tanti indizi disseminati on line è stata finalmente ufficializzata la nuova serie autoprodotta da Panini Comics: DAVID MURPHY-911. La serie, scritta da Roberto Recchioni (John Doe, Dylan Dog) e disegnata da Matteo Cremona, si avvarrà delle copertine di uno straordinario Gabriele Dell’Otto. Per maggiori informazioni vi invitiamo comunque a visitare il blog accessibile anche da Panini Comics Bullpen.
– L’ultima grande novità è rappresentata dalla serie che critica e pubblico richiedono da anni, spesso accostata a un capolavoro come il Watchmen di Alan Moore: nel giro di pochi mesi arriverà finalmente POWERS, la mitica serie di Brian Bendis e Michael Oeming!

  • Cipo

    Finalmente qualche bella notizia :tongue:

  • Tanuki

    Eureka Seven spaccher sicuramente.
    In Jap e Usa tira molto :happy:

  • Wise Yuri

    Kurosagi Corpse Delivery….Yuppi!!
    Peccato che Torino non sia esattamente dietro l’angolo per me.

  • Olrac

    @Wise Yuri:
    Tanto questa “anteprima” non era un granch, la vera fiera sar dal 6 al 8 giugno, spero di riuscire ad andarci un giorno per fare un resoconto completo della manifestazione, esami universitari permettendo…

  • .T.G.IL.CRISTO.

    proprio una bella notizia!. mi piacerebbe molto uno dei giorni stabiliti per la fiera andarci a fare un salto, ma torino nn proprio vicino dove abito io, quindi nn basterebbe un salto, ma qualcosa di pi!… :biggrin: